Jump to content

Recommended Posts

Non mi convince l'uniformita' della texture dell'asfalto e del marciapiede.

Le siepi credo ti vengano meglio quendo usi il displace (ma e' un gusto personale) per il resto l'immagine e' bellissima! La luce e' eccezionale (non sarebbe male se postassi i parametri :) )

Complimenti

ps

una curiosita' personale ....in quento tempo l'hai realizzata? perche' mi pare di ricordare che sei velocissimo nell'esecuzione dei tuoi modelli.........

Grazie per i complimenti...

per la tempistica ridotta le siepi e le ringhiere sono state fatte in ps..

i tempi : modellazione 8 ore .. mappatura e render di tre immagini a 2500 pixel ore 7 ..ps altre 4 ore

parametri : classica direct giallina per il sole a 1,5 con area shadow

exponential

dark mult 2

sky light a 1 azzurra

ciao ciao

quoto sopra..per marciapiede e asfalto( a me piace di + un pò sporco gusti personali)luce buona... a parte questo nn mi convince tanto l'inquadratura..prova a spostare la camere leggermente a sX..è a che altezza è la camera??

cmq sei un fulmine nel modellare :D complimenti..

:hello::Clap03:

------------piace poco--------------- l'uniformita' della texture dell'asfalto e del marciapiede.

----------------------

il """complessivo""" mi piace molto

hai modellato con auto o archi ? mi dai altri paramentri grazie

complimenti :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Ciao

Edited by immoarch

La modellazione la faccio sempre in autocad perchè è più semplice apportare delle modifiche strutturali e proporzionate ...

che altri parametri vorresti ??

:mellow:

La modellazione la faccio sempre in autocad perchè è più semplice apportare delle modifiche strutturali e proporzionate ...

Quindi i deficit di """archi""" sono quelli................ oppure ne riscontri altri ...............

ti faccio un esempio quando preparo una ""struttura""" in archicad e poi la esporto in rhino per completarne le rifiniture ecc. ecc. succede che devo necessariamente rivederne le proporzioni...... sara' MIO il deficit o cosa'''?^??

Grazie per il tuo tempo

AH rivedendo la seconda immagine ho notato una bazzecola ........... :) ........... l'ombra del papa' con la figlioletta è errata ---- <_< perdonami la pignoleria........ :blush: ........ per ricambiare il tuo tempo dedicatomi ;)

Ciao Grazie :hello:

Roberto

Edited by immoarch

Non so perchè io archicad non lo uso...

prova a settare le unità di misura uguali sia in archicad che in 3ds..

per l'ombra hai ragione ...ehehehe sfuggita ...

ciao ciao

Grazie luca in effetti la luce è il mio pallino fisso....

sto cercando di ricreare da mesi la luce diurna che si avvicini il più possibile alla realtà...

non è proprio cosa facile perchè comunque da progetto a progetto è differente ...

per ora l'unica cosa che davvero mi soddisfa sono i vetri e le tende ....

poi c'è anche da dire che la maggior parte delle volte ho sempre tempistiche molto ridotte...

ciao ciao :hello::hello:

la luce sopratutto nella prima immagine è davvero notevole...come già qualcuno ti ha fatto notare manca qualche dettaglio negli elementi di primo piano vale a dire strada e marciapiede che sono semplificati e influenzano un pochino la sensazione globale di realismo...basta una buona texture e qualche dettaglio in più come le cunette accanto al marciapiede per rendere tutto meglio. Vedo che tiri fuori un lavoro dopo l'altro e capisco che la maggior parte delle volte non si ha il tempo di dettagliare tutto quello che si pensa...in ogni caso i complimenti sono d'obbligo ... non vedo spesso esterni vray diversi dalla solita resa eccessivamente perfetta che a mio parere purtroppo caratterizza questo motore...solo i più talentuosi riescono a svincolarsi e a piegare il software e a ritagliarsi uno stile e tu mi pare che ci stia riuscendo piuttosto bene.

Bravissimo

ciao carissimo

Grazie mille ied ...

per me è davvero una grossa soddisfazione avere delle critiche costruttive e positive..

grazie a questo sito sono riuscito ad imparare molto..

ciao ciao

Ti ringrazio sei sempre molto gentile....ho aperto una discussione in lavori finiti che si chiama MILLE DOMANDE PER UN RENDERING....se ti va dagli un occhio e qualche consiglio.Ciao.