Vai al contenuto
3dboldicotti

Problemi Ad Importare Da Cad A 3ds Max.

Recommended Posts

Ciao, avrei un quesito da porvi, solitamente disegnavo e modellavo in rhino e poi trasportavo il tutto in 3ds max, oggi invece ho disegnato a cad e volevo poi esportare il tutto in 3ds max...e quà è sorto un problema,

autocad m esportava il file senza problemi in formato 3ds, il problema è che poi qnd lo importavo con 3ds nn m visualizzava nulla sullo schermo, cioè è come se io nn avessi aperto nulla.

Voi sapete per caso il perchè e come posso sistemare qst problema?? La versione di autocad è quella del 2004, e quella di 3ds max è la 7.

spero che voi sappiate aiutarmi. :blink: grazie mille

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

1° link della mia firma, ci sono un paio di argomenti sull'esportazione/importazione in Max forse ti sono utili... ;)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto sopra...se non è un'architettura organica, ti conviene esportare traquillamente in dwg salvandolo come 2000 (io ho max 6 e il 2004 non lo accetta).ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è il seguente: imposta in max le stesse unità di misura con cui hai creato il modello cad.

In max da menu file: "file link manager" ti da la possibilità di importare/collegare i file dwg in max in modo tale che se apporti modifiche al file dwg le ritrovi "automaticamente" o quasi nel file max... mantenendo materiali, mappature, modificatori ecc..

prova e se hai prolemi chiedi pure..ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, avrei un quesito da porvi, solitamente disegnavo e modellavo in rhino e poi trasportavo il tutto in 3ds max, oggi invece ho disegnato a cad e volevo poi esportare il tutto in 3ds max...e quà è sorto un problema,

autocad m esportava il file senza problemi in formato 3ds, il problema è che poi qnd lo importavo con 3ds nn m visualizzava nulla sullo schermo, cioè è come se io nn avessi aperto nulla.

Voi sapete per caso il perchè e come posso sistemare qst problema?? La versione di autocad è quella del 2004, e quella di 3ds max è la 7.

spero che voi sappiate aiutarmi. :blink: grazie mille

Ciao

Quando esporti da Autocad in 3ds, autocad visualizza i layers "troppo densi" (come dice il programma stesso nella line adei programmi); quindi se vuoi proprio esportare in 3ds puoi farlo per layers, nel senso che esporti con un file tutto quello che può esportare e con un altro file esporti uno alla volta i layers che nn esporta.......risultato assicurato.

Comunque come dicono i treddisti......esporta in dwg........fai sicuramente prima.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se hai rhino puoi passare da autocad a rhino e da rhino a max

guarda questo link

p.s. non fermarti la primo post se scorri in giu prosegue

:hello::hello::hello:

Modificato da tom81

Link al messaggio