Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti! è da un po di tempo che non posto niente, e quindi volevo rendervi partecipi di questa mia creazione. Dovrebbe venire fuori la mia camera... ma essendo il mio primo interno ho qualche dubbio!!

camera32yw.th.jpg

PS: I mobili sono stati modellati e texturizzati al volo

Rendering in scanline di max

1 photometric area light

1 direct per simulare il sole

C&C Please!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per Avalu81: Le ombre sono attivate ma forse gli ho applicato una densità troppo bassa :rolleyes:

Per Nduul: La textures del pavimento è temporanea, almeno fino a quando non riesco a fare delle foto migliori al pavimento... :P

Grazie per ora!! :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi ritornato con una sedia... :blink: molto inventata devo dire!!

sedia3of.th.jpg

Come vi sembra??? Sparate senza rancore... :P

Poi ho provato ad aggiungere il parametro Light tracer, ma mi fa un render molto "sporco" :blink2: , tant'è che non l'ho nemmeno terminato... :wallbash:

cameranonfinito2yx.th.jpg

Qualche consiglio?? grazie... :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

la sedia è venuta bene, cambierei il materiale della seduta con quella specie di tessuto intrecciato che non so come si chiama....riguardo l'interno c'è la luce troppo sparata, che settaggi hai messo? la stanza è chiusa? c'è una finestra?

magari posta delle schermate della scena

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La camera è chiusa con una sola finestra come vedi dall'immagine... la potenza della luce fotometrica è impostata a 16000 candele. La skylight azzurrina con valore 0,2 e la direct per il sole a 0,8 giallina.

Ombre Raytraced

finestra0zr.th.jpg

top4nz.th.jpg

Per il rendering invece ho usato il parametro global supersampler 2.5, poi Light tracer con i parametri di default tranne che :

Rays per sample -- 250 ( i 500 di default mi sembravano troppi...)

Bounces -- 2


Edited by 3DCyclop

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo UP : spostato la direct e aggiunto 2 quadretti...

newcamera22dk.th.jpg

Vorrei renderla un po + fotorealistica ma non so come fare... mmmm... mi sa che devo fare un po + di ricerchine...


Edited by 3DCyclop

Share this post


Link to post
Share on other sites

le ombre sono troppo nette...la luce fotometrica dovresti metterla fuori dalla finestra e fare filtrare la luce attraverso il vetro..ma gari cura un pò di più le textures mettendo un pò di bump

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...