Vai al contenuto
Ospite

Vray E Windows

Recommended Posts

Ospite

untitled1copy9jp.jpg

:blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

Mi sono messo a fare una serie di test sui materiali e sull'illuminazione in Vray... Vado a mettere il materiale delle Windows (quello che c'è in max AEC o qualcosa del genere...) e setto anche una texture...

mi vengono degli strani quadretti... tolgo la texture ne metto un altra, la mappo con UVWMap, controllo che la finestra sia messa bene... e via rendering...

altri quadretti....

tolgo tutto riapro la libreria... rimetto il materiale standard delle windows (usando adirittura un'altra pallina)... setto un colore che mi piace con un materiale di Vray chiaramente e... i quadratini rimangono... perchè? che cos'è che gli da noia?

Ciao e Grazie

Matteo

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho fatto una prov con la finestra chiusa e l'infisso nero, i quadratini spariscono, ma sembra di avere una finestra piatta... :blink: ... poi il vetro del materiale standard non è dei migliori... se provo a cambiarlo ho il solito problema della luce che non passa, c''è una soluzione per migliorare quello già di partenza senza sover applicarne un altro?

Ora ho lanciato un altro rendering con l'infisso di due colori, vediamo cosa viene fuori...

014lg.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Voglio la tipa del quadro. :rolleyes:

<_<<_<<_<<_<<_<

non vedi che è l'Inghilterra? :lol::lol::lol::lol:

raga dai serve un'idea per risolvere sto problemino, io posso anche provare a rifre la scena, ma credo che non cambi molto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche per me ieri gli AEC( oggetti ) hanno fatto disastri.

quindi ho modellato da solo le finestre, cosi non mi da problemi.

fai 1 prova a modellare 1 window, con mat. AEC e vedi cosa succede,

lo provo anke io ( ma + tardi ) e to lo dico...

a dopo, ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ok, se ho tempo lo faccio, provo anche a cambiare la finestra e via...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora,

come si vede il AEC window corrisponde diversamente per lo stesso mat.

( quella adestra è AEC), il vetro è lo stesso (piatto :P ), ma il frame....no.

qui con vray light visibile.

11zb.th.jpg

e qui con vray light invisibile

28qk.th.jpg

cmq, il mat. in entrambi è multi.sub standard.

:blink2::blink2:

spero di essere stato di aiuto

p.s- oviamente non guardare sulla bassa qaulità del render :blush:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

prova 01... nuova finestra e materiale Vray Bianco....

bianco8no.jpg

prova 02.... nuova finestra e materiale AEC Windows preso ed applicato....

bianco26cu.jpg

Prova 03.... (anvedi che ...S....o)...

bianco37sn.jpg

se ho tempo più tardi faccio la prova facendo una finestra mia e applicandoci il metariale AEC...

allora,

come si vede il AEC window corrisponde diversamente per lo stesso mat.

( quella adestra è AEC), il vetro è lo stesso (piatto :P ), ma il frame....no.

qui con vray light visibile.

11zb.th.jpg

e qui con vray light invisibile

28qk.th.jpg

cmq, il mat. in entrambi è multi.sub standard.

:blink2::blink2:

spero di essere stato di aiuto

p.s- oviamente non guardare sulla bassa qaulità del render :blush:;)

mi hai anticipato di poco :P ....

quindi conviene modellarseli da soli e via... oppure se applicassi un materiale SubOggetto creato da me al posto del AEC? cioè che devo tutte le volte modellarmi le finestre? no... mi prendo quelle di max, ma ci applico il mio materiale e non il suo di libreria... che dici può andare?

grazie di tutto

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

boo,

in ogni caso meglio usare un materiale che non sia AEC.

per ora credo cosi.

poi, hai ragione, per la modellazione!

ma, purtroppo, le finestre di max non sono sempre belle.. :P

ciao,

buon lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova 01... nuova finestra e materiale Vray Bianco....

quindi conviene modellarseli da soli e via... oppure se applicassi un materiale SubOggetto creato da me al posto del AEC? cioè che devo tutte le volte modellarmi le finestre? no... mi prendo quelle di max, ma ci applico il mio materiale e non il suo di libreria... che dici può andare?

grazie di tutto

Matteo

ciaoo matteo..allora il tuo probblema secondo me sta nel materile nn nel window AEC..di max..guarda qua sotto ho fatto al volo una scena simile al tuo la finestra e AEC..di max ho aplicato Window -template ( quello di max) poi ho cambiato quello standard con mat vray ... e texsture.con il relativo UVW..

finestra5pt.jpg

1-crei una finestra AEC...

2- aplichi il suo materile sub -ogetto window

3- dovresti avere fron-back-rails e front-back-frame( a qusti ci metti un materile ugule .basta fare istanza.)

4-mentre nel slot 3--di solito ci sta il vetro..e ci metti quello di vrai..con affect sahdow spuntato.

spero di essere chiaro..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@ibalouka: Grazie per le dritte... è vero, le finestre di Max sono un po' standardizzate e vanno bene se devi fare qualcosa al volo e hai poco tempo da dedicarci... tipo scene di test o roba varia che richiede poco impegno e poca originalità...

@nahoy: il punto 4 mi mancava la spunta :P per il resto ho fatto tutto come hai detto tu, forse il problema sta anche nella mappatura che gli ho dato... in ogni caso ho decisop di crearmi un materiale a parte e di mettermelo in libreria per ogni eventuale occasione...

sapete se lo stesso vale per gli altri materiali templete? forse si, ma alla fine uso Finestre e Scale per la maggiore...

a tutti grazie per l'intervento

Ciao e Buon Lavoro

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sapete se lo stesso vale per gli altri materiali templete? forse si, ma alla fine uso Finestre e Scale per la maggiore...

si vale lo stesso per gli altri template..anche io questo della finestra che postato ..avevo salvato in libreria ci ho solo aplicato..è molto comdo aec.di max quando nn si renderizza da molto vicino..se nn si vole molto dettgli..delle finestre..porte.ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari è un'idiozia, ma hai controllato le subdivisions del materiale nello slot refract? Una cosa del genere succedeva anche a me quando cercavo di renderizzare uno specchio e smanettando ho concluso che le subdivisions erano troppo basse...

Che dire, prova...

Link al messaggio
Condividi su altri siti