Vai al contenuto
Pikko

Scalare Oggetti In Max

Recommended Posts

Salve a tutti spero possiate risolvere un mio piccolo dubbio:

Ho importato alcuni oggetti salvati in .3ds in una scena che sto preparando e che come unità di misura ha meters. Quando importo i suddetti (vari oggetti che mi hanno passato ma anche alcuni provenienti dalla sezione download di questo sito..) essi appaiono considerevolmente più grandi o più piccoli degli oggetti già presenti.

Sono conscio sia un problema di scala ma quello che mi èdifficile è scalarli in modo esatto...

in Autocad esiste una funzione molto semplice che consiste nello "scala riferimento" In 3ds max7 esiste qualcosa di equivalente?

Grazie a tutti in anticipo..ciauz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece del 3ds importa direttamente il dwg

con molta probabilità gli oggetti che importi mediante il 3ds vengono importati in pollici quindi se li vuoi scalare devi moltiplicare o dividere per 2.54 o suoi multipli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ma se possibile la mia domanda era ancora più "niubba"

cioè ..come faccio a dergli un fattore di scala? cioè quando uso il comando scala in max su un oggetto sotto mi vien scritto : "click and drag to select and scale objects"

ma non trovo alcuna possibilità di insere dati come il fattore di scala :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

clicka con il destro sull'icona che attiva la modalità scala e ti compare una finestrella dove inserire i parametri di scala

PS

la stessa cosa la puoi fare sia per la modalità sposta sia per la modalità ruota

Link al messaggio
Condividi su altri siti