Vai al contenuto
Brendon88

Ciao A Tutti! Aiutetemi!

Recommended Posts

Ciao a tutti, complimenti per il sito, veramente ben realizzato!! Sono un principianto riguardo la grafica 3d, ho bisogno veramente di consigli utili!!

Sapete? ho molte guide che spiegano l'utilizzo di 3d studio max( il programma che utilizzo) ma vorrei avere dei consigli base che le mie guide nn possono darmi...

Vorrei sapere ad esempio come si fa a plasmare un solido di base a tuo piacimento rispettando determinate misure....vorrei copiare esattamente il mouse che ho io sulla scrivania, ma nn riesco a trovare il modo giusto per riprodurre le stesse curve, le stesse inclinazioni, le stesse scanalature...... AIUTO!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la guida che sati cercando si chiama esperienza! :w00t:

con i tutorial di base dovresti prendere confidenza con i vari meccanismi di modellazione e con un po' di pratica riusciraia a modellare il tuo topo da scrivania.

ti consiglio di seguire prima il tutorial sulla modellazione della tazza che trovi qui http://www.treddi.com/forum/index.php?showforum=18

poi se non ricordo male su C&G di alcuni mesi (anni?) fa c'era un tutorial che spiegava come modellare il mouse, ma se cerchi con google puoi trovarne anche onlinee

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Benvenuto su Treddi.com,

se hai bisogno di una mano col 3D forse ti conviene leggere un po' di tutoral, quelli dle sito sono fondamentali, e poi iniziare a spippolare un po'... se oi hai bisogno di guide on line clicca il 2° link della mia firma....

Vorrei sapere ad esempio come si fa a plasmare un solido di base a tuo piacimento rispettando determinate misure....vorrei copiare esattamente il mouse che ho io sulla scrivania, ma nn riesco a trovare il modo giusto per riprodurre le stesse curve, le stesse inclinazioni, le stesse scanalature...... AIUTO!!!!!

Certo che te la prendi proprio semplice... come dire... "Vorrei fare i 100 metri stile rana, ma non so nuotare, da dove inizio?"

in ogni caso sarà un piacere averti su treddi.com ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli! :)

Hai perfettamente ragione matteo!! solo che nn so cn cosa iniziare...tu cosa mi consiglieresti?...Magari un oggetto adatto alle mie capacità.. nn so veramente da dove cominciare..

Se continuo così mi sa che nn ci diventerò mai designer...

Conoscete per caso un certo Fabio Mazzeo?....ve lo chiedo perchè è un architetto che ha costruito diverse cose e edifici abbastanza famosi, se volete potete vedere il suo sito www.fabiomazzeo.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

a volte mi leggo questa... http://www.ecosystem3d.com/

ma altre volte mi cerco dei tutorial di oggettini e provo a seguirli (italiano inglese non a importanza)... ma preferisco i tutorial di rendering anche perchè io mi occupo sopratutto di architetture quindio modellazione quasi nulla...

puoi partire dai tutorial che trovi nel forum, sicuramente quello della tazza è l'ideale come primo passo... poi basta che cerchi in internet o anche QUI e ti veni fuori il mondo...

Fabio Mazzeo non lo conoscevo, grazie per la segnalazione :) ... per diventare un Designer non devi inspirati o guardare quello che hanno fatto altri, ma devi sentirti dentro una forte sorgente di nascita dell'idea, nel senso che il design non è spontaneo o non è una scienza che si può applicare a tutto e tutti come la matematica o la medicina... Design e Architettura si possono imparare e ripetere, meno nel design, ma il 90% dev'essere impulso studiato, ragionato e che ti venga naturalmente (questo non vuol dire che devi averlo nel sangue mi raccomando, non fraintendere... ;) )...

io con max non ho iniziato da molto... ma con un po' di impagno si può imparare tutto... per prima cosa ho comprato i braccioli di paperino... :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Siete tutti molto gentili qui!

Grazie matteo per la guida, la vedo molto completa!

La buona voltontà di imparare nn mi manca e nemmeno lo spirito creativo...l'unica cosa è la scuola...mi impegna molto, soprattutto in questo periodo....nn vedo l'ora che arrivi l'estate per poter dedicare più tempo al design :rolleyes:

grazie di cuore a tutti :Clap03:

:hello:B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

studente superiore o universitario?.....

io non vedo l'ora che arivvi il prossimo ottobre così me ne posso andare in ferie dopo una sessione massacrante di esami... :lol: ....

apparte questo se clicchi il 1°link della mia firma trovbi un sacco di link utili e pure qualcosa sulle guide anche cartacee se vuoi approfondire ncor di più l'argomento... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a riprodurre la mia webcam....l'unica cosa che non riesco a fare sono delle piccole scanalature sulla sfera....è abbastanza simile..ma è la mia prima se si può dire..."opera"...ci sono molte imperfezioni...anche il rendering è abbastanza scadente, ho messo soltanto una luce frontale, così giusto per vedere come usciva..

Potete vedere l'immagine nell'allegato....

Segnalatemi gli errori cosi cercherò di nn farli più!!!:)

:hello: grazie

post-21131-1143238566_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

hmhmhmhmmhmmmmhmhhh <_<

buono come inizio peccato che l'immagine sia troppo lontana e non si capisca molto bene... poi ti consiglio di aprire una discussione nel W.I.P. - Lavori iun Corso d'Opera in modo tale da:

rispettare la FAQ che dice di postare nelle sezioni giuste... :wacko:

e poi di richiamare più attenzione al tropic così persone che non hanno lasciato il loro Benvenuto posso darti lo stesso dei consigli ;)

dai ti rispondo solo se fai un WIP ;)

per ora buon inizio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Brendon! Anche io sono un neofita di rendering e ti capisco strabene...

Passo pomeriggi a guardare schermate di 3ds con l'interno di una scatola e un paio di sfere illuminate!..

Guarda, per iniziare a smanettare ti consiglierei (data la mia NOTEVOLE esperienza) di cercare informazioni generali su modellazione o illuminazione: dipende da quello che ti interessa. Però fanne una per volta altrimenti dai di matto..

Sei interessato al rendering o alla modellazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono interessatissimo, sto migliorando parecchio in quest ultimo periodo, ho imparato molti comandi di cui nn sapevo nemmeno l'esistenza, l'unico mio problema per ora è che nn riesco ad istallare il vray, io ho la versione 8.0 e nn mi accetta il codice di licenza...uffa! nn so quale sia effettivamente il problema, se sia un problema di versione del programma o meno, fatto sta che nn riesco ne a leggere ne a realizzare scene cn il vray...cmq apparte questo, ho realizzato il cofano di una mustang, è uscito abbastanza bene ma per l'inizio credo sia buono ti posto l'immagine così puoi vederlo!!

ti volevo chiedere se hai un indirizzo msn così possiamo parlarci visto che siamo tutti e due all inizio

post-21131-1146310449_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Brendon!

Sono spiacente per quanto riguarda msn,di quelle cose non ci capisco quasi nulla (è già un miracolo se riesco a risponderti via forum!),e con internet diciamo che nn ho un rapporto continuativo <_< (purtroppo..) Però se ci si può dare una mano via forum son ben contento!

Sei forte,ho visto quel tuo cofano! Io nn faccio molta modellazione,ti dirò:preparo le mie architetture in CAD e poi smanetto con 3d studio per fare prospetti e viste varie..

Nn ho capito molto bene che versione Vray hai: io ho installato la 1.46.0qualcosa. Quella gratis sul sito della chaosgroup era MOOOOOOOLTO ridotta!Cmq installare Vray è un po complicato,è normale..

Appena riesco ti mando una mia modellazione così orripili un po':ho fatto un bicchiere con i ghiaccetti dentro e un piano di granito sotto..Questo è il mio massimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti