Vai al contenuto
giusfre

Aiuto! Max Con Vray Si Chiude...

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un grossissimo problema che non mi è mai capitato prima e ovviamente ho la consegna imminente!!!

Ho modellato un edificio e lo ho ambientato con giardino,piscina, alberi xFrog e Dosh, persone importate da Poser e di tutto di più!!! Il file che ne è risultato è ovviamente enorme e quando provo a far partire il render, usando vray 1.48.03, 3D Max si chiude mentre con il normale motore di render no!!! Il problema è che il modello è tutto mappato con materiali vRay e rimappare tutto mi richiederebbe il tempo che non ho (oltre che essere un disastro!!!)...

Ho una nuova workstation con doppio Opteron dual core, 4GB di Ram e scheda Realizm 800, HD Raptor 10.000 RPM...quindi non credo che la macchina non supporti file di grandi dimensioni; è forse il software che ha delle limitazioni? Come posso fare per risolvere il problema? Oltretutto non mi vengono dati messaggi di errore, finchè max non si chiude da solo improvvisamente..., quindi non capisco da cosa possa dipendere...

Abbiate pietà di me...qualcuno mi dia una mano

Grazie mille!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mm.... gli xfrog pesano una botta.... è sicuramente un problema di memoria... inoltre i 4gb di ram 3Dmax da quel che ne so... non li sfrutta... qualcuno aveva detto che arriva al max a 2gb.... cmq non ne snon sicuro...

hai provato ad alleggerire la scena e fare una prova??

se non lo hai fatto prova... magari togli gli xfrog... ^_^

ah! non meno importanti sono i settaggi di vray....prova ad ottimizzarli ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta succedendo la stessa cosa a me con un file enorme.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di settare windows alla configurazione di 3G, (trovi il tread nella sezione dei Tutorial) questo ha fatto in modo di poter essere più tranquillo comunque il crack è sempre dietro l'angolo se forzo i paramentri dell' Irradiance Map, eventualmente prova anche a cambiare metodo per la global illumination (non usare la LightCache ma QMC che sfrutta diversamente le risorse del PC).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Facci sapere se il tutto ha giovato.

GOODLUCK.

Link al messaggio
Condividi su altri siti