Vai al contenuto
Raffaele3D

Realta' Virtuale: Applicazioni Per L'architettura Ed Il Design Industriale

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Mostra evento presso la facoltà di architettura di Napoli con 10 installazioni per la visualizzazione di modelli in realtà virtuale navigabili in tempo reale.

Scarica la locandina dell'evento:

LINK

post-4217-1142947900.jpg

Modificato da GuIdO

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manifestazione molto interessante, ma purtroppo Napoli è troppo lontano per me.

Pensate di organizzarla anche al nord? Potremmo collaborare per creare un evento simile ... mi occupo di realtà virtuale intesa come visualizzazione tridimensionale con occhialini (Stereoscopia)

Per informazioni potete scriveremi a d.piraccini@proetech.it oppure visitare il sito www.proetech.it sotto la voce Realtà Virtuale Low Cost

Grazie

Ing.Daniele Piraccini

d.piraccini@proetech.it

www.proetech.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Raffaele.

Bella iniziativa.

E ottima anche l'intervista rilasciata al TG3

che ho potuto visionare sul tuo sito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga,

Interessante :Clap03: anchio faccio 3D realtime magari se vi interessa contattatemi vi posto gli indirizzi delle immagini, per la demo da scaricare vi rimando ad altri post già presenti in questo sito.

ciao :hello:

http://www.blitzitalia.altervista.org/modu...stup&cat=&pos=1

http://www.blitzitalia.altervista.org/modu...=0&pos=2&pid=29

http://www.blitzitalia.altervista.org/modu...=0&pos=3&pid=28

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mufragnosky ma cosa hai da dire sul prof Sessa?? ... almeno ti assicuro che in quella facoltà è l'unico che ha portato un pò di tecnologia ... ha fatto comprare pc nuovi .. ha istituito corsi di cad ecc...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mufragnosky ma cosa hai da dire sul prof Sessa?? ... almeno ti assicuro che in quella facoltà è l'unico che ha portato un pò di tecnologia ... ha fatto comprare pc nuovi .. ha istituito corsi di cad ecc...

Proprio perchè ho seguito uno di quei corsi cad ti dico che il mio entusiasmo è scemato all'istante... Mi ricordo che il Prof. Nonricordoilnome del modulo cad non ammetteva l'uso dei comandi da video... Voleva che usassimo i menù per qualsiasi cosa (ti lascio immaginare che divertimento per uno che il cad già lo usa abbastanza) . Cmq se sto in facoltà un salto ce lo faccio di sicuro, così ci conosciamo (a meno che non ci conosciamo già, di che anno sei???). Ciao. Gianni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Muf io sono già laureato ... e lavoro .. anzi .. non so se posso farmi la scappata ...

è come dici tu sul fatto che il corso cad doveva essere una cavolata (poi dipende cn qle prof tu lo hai seguito) ... ma almeno è stato istituito ...(grazie a Sessa)

cmq ... secondo il mio modestissimo parere (apro e chiudo qsta parentesi) è una cavolata da parte dei prof di progettazione pretendere delle cose assurde tipo 3d, spaccati e rendering... dato che danno x scontato l'uso dei pc (ti dicono come posizionarti rispetto al modello addirittura).. e poi alla base non esiste un corso CAD fatto a mestiere.. cmq .. mi fa piacere aver fatto conoscenza (anche se virtuale) cn qlkuno della mia ex facoltà .. poi magari ci si bekka da vicino e si approfondisce qlk argomento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muf io sono già laureato ... e lavoro .. anzi .. non so se posso farmi la scappata ...

è come dici tu sul fatto che il corso cad doveva essere una cavolata (poi dipende cn qle prof tu lo hai seguito) ... ma almeno è stato istituito ...(grazie a Sessa)

cmq ... secondo il mio modestissimo parere (apro e chiudo qsta parentesi) è una cavolata da parte dei prof di progettazione pretendere delle cose assurde tipo 3d, spaccati e rendering... dato che danno x scontato l'uso dei pc (ti dicono come posizionarti rispetto al modello addirittura).. e poi alla base non esiste un corso CAD fatto a mestiere.. cmq .. mi fa piacere aver fatto conoscenza (anche se virtuale) cn qlkuno della mia ex facoltà .. poi magari ci si bekka da vicino e si approfondisce qlk argomento

Ok... Se ci becchiamo da vicino ti motivo meglio le mie obiezioni.. Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Raffaele.

Bella iniziativa.

E ottima anche l'intervista rilasciata al TG3

che ho potuto visionare sul tuo sito.

grazie Walter!

Comunque non e' una cosa facile organizzare o veicolare corsi in ambito universitario.

Quindi valorizziamo cio' che e' si sta facendo!...e professionalizziamo il nostro operato, che e' cosa non da poco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa anhe io sono laureando in architettura e cerco di occuparmi di 3d, ho fatto anche il corso al lupt.

magari i si possono scambiare idee e concetti, ci vediamo alla mostra. :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante......quasi quasi ci faccio una capatina. Complimenti agli organizzatori per l'idea. Spero, un giorno, di poter organizzare un evento simile per l'applicazione della CG in paleontologia.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Interessante......quasi quasi ci faccio una capatina. Complimenti agli organizzatori per l'idea. Spero, un giorno, di poter organizzare un evento simile per l'applicazione della CG in paleontologia.

Ciao.

ciao

ma sei di napoli?

e di cosa ti interessi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao !

Provincia .... ma passo molto del mio tempo a Napoli perchè tra poco mi laureo in Scienze Naturali ( ramo paleontologico). La mia "tana" è San Marcellino ( che tu conoscerai sicuramente! :) ) .

Sto cercando di diffondere l'utilità della CG in questo affascinante campo scientifico soprattutto per quanto riguarda la ricostruzione dell'aspetto ed il movimento di animali estinti. Perdonami l' off topic :blush:

Rinnovo i complimenti.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao !

Provincia .... ma passo molto del mio tempo a Napoli perchè tra poco mi laureo in Scienze Naturali ( ramo paleontologico). La mia "tana" è San Marcellino ( che tu conoscerai sicuramente! :) ) .

Sto cercando di diffondere l'utilità della CG in questo affascinante campo scientifico soprattutto per quanto riguarda la ricostruzione dell'aspetto ed il movimento di animali estinti. Perdonami l' off topic :blush:

Rinnovo i complimenti.

Ciao.

Allora ti aspetto domani.

comunque animo e realizzo anche umanoidi con il relativo set up per lo skin ed animazione...la mia passione!

sarebbe una cosa interessantissima svilupare applicazioni in merito al movimento di animali estinti.

a domani!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il tuo sito e sono rimasto senza parole :eek: . Penso che altri complimenti siano superflui ;)

Per quanto riguarda il movimento di animali estinti, il passaggio dalle supposizioni alle certezze è il lavoro più duro ma anche più avvincente. Raggiunto questo obiettivo, allora, la cg sarà veramente uno strumento utile e non solo speculazione hollywoodiana, come siamo abituati a vedere nei film americani.

A domani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho conosciuto personalmente Raffaele3D (mi son fatto 500 Km x lui), e devo dire che sono rimasto assolutamente soddisfatto. Ottimo il corso ed i lavori svolti dai ragazzi in poche ore (considerando che in pochi smanettano col 3D) con sketchup.

La passione del 3D è troppo forte, anche se a volte il mercato nn paga la tua professionalità, solamente perchè vivi in un'area poco sviluppata.

C'è un'ottimo feeling (anche x il nome :D )

Veramente una persona simpatica, creativa e professionale. :Clap03:

Vale tutto il suo CV.

Avanti così.

Ciao Raffele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ... anche io ho conosciuto il prof Raffaele :D .. veramente lo sapevo già ma non avevamo mai parlato direttamente di qsto argomento tridimensionale ... eh eh ... Raf .. io non sto a 500 km ...quindi ci si bekka a NA no?? Sò Lorenzo ... ricordi?? cià .. e auguroni per l'ottima riuscita del corso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accideti, ieri sono riuscito al liberarmi solo alle 15:30 e, quando alle 16 sono arrivato, stavano smontando tutto ! :wallbash:

Mi dispiace di non avervi potuto conoscere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione che ho organizzato presso la Federico II; avendo avuto riscontri anche dai quatidioani, mi sento di affermare che come inizio la cosa ha dato buoni frutti. Ho constatato con estremo piacere che anche nel meridione si sta diffondendo una cultura professionale e professionalizzata del 3D, anche se come dice Lello76, la passione non paga!....e' una cosa verissima, ma il mercato va creato e stimolato.

Invito tutti i meridionali (...in particolar modo!) a contattarmi per far nascere iniziative serie in merito alla computer grafica 3D. Ultimamente mi sto interessando di 3D Real Time anche con engine per video games.

TENIAMO DURO E NON DEMORDIAMO!

GRAZIE DI NUOVO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Invito tutti i meridionali (...in particolar modo!) a contattarmi per far nascere iniziative serie in merito alla computer grafica 3D.

Presente, anche se già lo sapevi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che forse cio che manca al nostro mondo é proprio l'ottimismo.

E per fortuna che di gente, come Raffaele, ce ne sono altrimenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Accideti, ieri sono riuscito al liberarmi solo alle 15:30 e, quando alle 16 sono arrivato, stavano smontando tutto ! :wallbash:

Mi dispiace di non avervi potuto conoscere!

SE VUOI, VISITA IL MIO SITO WEB E CONTATTAMI CHE CI VEDIAMO A STUDIO.

CIAO :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti