Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
ciaba

Distance tool di Maya

Recommended Posts

...ho dei problemi di visualizzazione con modelli grandi...stavo iniziando a modellare l'isola per il pinguino(in attesa di lumi su articolazioni e scheletro), e dovendola fare in proporzione al modello di 40cm(credo essendo 40.xxxx), l'ho fatta di 7metri(credo essendo la misura 726.xxx e avendo impostato la misura base di maya in cm)....il problema è che quando ruoto il modello una parte(di fronte a me), sparisce come se ci fosse un limite oltre il quale nn si può andare. Allora o scazza il misuratore o lo interpreto male io e le misure che ho impostato sono enormi...quale delle 2? :blink:

Modificato da ciaba

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...griglia?? :blink:

Ma allora si deve lavorare in scala per forza(magari fosse scritto da qualche parte...), ero fuori un bel pò allora...guarda quà...quel puntino verde in mezzo è il pinguo ridotto da scale3(scheletro) a scale0.3...in pratica 4cm(sempre che quelli siano cm)insomma.

post-1270-1095004286_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

selziona la vista prospettica nell'outliner. quindi apri l'attribute editor: dovrebbe esserci un parametro che si chiama qualcosa del tipo "far clip plane" che di default e' impostato a 1000. basta che aumenti questo parametro per ingrandire i limiti della scena.

_w

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...grazie, grazie...trovato... :)

Però visto che sei un Mayano ti chiedo: tu come lavori in scala o con dimensioni reali?... e questo implica <>= carico di lavoro per gpu e cpu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende dal lavoro che devo fare. di solito comunque cerco di limitare il modello alla zona della griglia.

a fine lavoro poi, se ne ho la necessita', lo riscalo.

ciao

_w

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dipende dal lavoro che devo fare. di solito comunque cerco di limitare il modello alla zona della griglia.

a fine lavoro poi, se ne ho la necessita', lo riscalo.

ciao

_w

ok...tnx

Link al messaggio
Condividi su altri siti