Vai al contenuto
Sequel

Fregatura Dell?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho ordinato 2 settimane fa dalla Dell un portatile che mi servirà anche per lavorarci a casa la sera e fare un po' di 3D. Ho pagato anticipatamente PRIMA che l'ordine fosse messo in produzione com prassi, scegliendo una delle loro configurazioni preconfezionate che mi sembrava buona. La scheda grafic ascelta era la seguente:

256MB NVIDIA GeForce7800 Go graphics card, PCI-Express x16

La scheda mi ero informato la conosco ed è buona.

Stamattina mi chiama la Dell e mi dice che la scheda NON ci sta fisicamente nel pc da me scelto, e mi propone una scheda sostitutiva che è a seguente:

256MB DDR ATIMOBILITY RADEON X1400 graphics card, PCI

Che io non conosco e da cui non so che aspettarmi. Mi hanno anche proposto l'aumento della ram da 1GB a 1.5 GB per colmare il gap del prezzo che io ho già pagato apunto per intero anticipatamente.

Ora il punto è, che ca**o dovrei fare io? Ho pagato una cosa per riceverne un'altra probabilmetne meno potente? Se avessi saputo NON lo avrei preso... Voi la conoscete sta ATI? E' buona?

La mattinata è iniziata proprio al meglio... :wallbash:

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rispondigli di metterti una nvidia quadro fx 1400 go senza variazioni di prezzo per il disturbo...che strano però...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari... mi hanno detto che possono mettere solo la ATI! :angry:

<_<

rispondigli di metterti una nvidia quadro fx 1400 go senza variazioni di prezzo per il disturbo...che strano però...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sto pensando... ma il punto è, questa Ati che mi propongono... che tipo di scheda è? Si può usare per fare del 3D secondo voi?

:crying:

Fatti ridare i soldi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se l'ordine l'hai fatto con una NVidia e lo hanno accettato... ed ora non possono metterla credo possa ritenersi non più valido il contratto d'acquisto (clausole permettendo), dunque puoi richiedere il rimborso dell'intera spesa.

Ci sto pensando... ma il punto è, questa Ati che mi propongono... che tipo di scheda è? Si può usare per fare del 3D secondo voi?

:crying:

Personalmente ATI le comprerei per i giochi. Se ci devo lavorare, vado su NVidia (o 3D Labs)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Satan, anche io infatti ero orientato sulla nViadia... tra l'altro sto leggendo in giro test su sta ATI X1400 ma non mi convince assolutamente... :crying:

:crying::crying::angry:

Personalmente ATI le comprerei per i giochi. Se ci devo lavorare, vado su NVidia (o 3D Labs)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mirko, come ti hanno già detto lascia perdere la ATI, va tanto bene per giocare quanto maluccio per modellare.

Se non possono darti quanto promesso pretendi l'annullamento del contratto.

Ciao

Ste

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano, :)

In effetti credo sarà esattamente quello che farò...

Non me lo sarei aspettato dalla Dell però... :angry:

Ciao Mirko, come ti hanno già detto lascia perdere la ATI, va tanto bene per giocare quanto maluccio per modellare.

Se non possono darti quanto promesso pretendi l'annullamento del contratto.

Ciao

Ste

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto franci se non ti danno l aquadro, la firegl è cmq una scheda pro per l'opengl, aqnche se non a livello della quadro è meglio che niente....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto franci se non ti danno l aquadro, la firegl è cmq una scheda pro per l'opengl, aqnche se non a livello della quadro è meglio che niente....

a parte che se non monta la 7800go (ma che portatile hai preso di preciso) non monta neanche la quadro go, ma poi non capisco, è tutto integrato, quale mannaggia è il problema? secondo me t'han detto una balla clamorosa perchè avevano finito quel modello con la 7800go... la cosa che mi pare strana è che il configuratore ti dia come fattibile una soluzione che non lo è. i commerciali sono degli imbecilli, ma chi imposta il database e le query del sito non penso proprio.

p.s. non so se sia o meno a livello della quadro 1400go, ma sicuramente meglio di una 7800go lo è senz'altro. la 1400 è un aborto di chipset entry level, che non ha niente a che fare con una 7800go.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti hanno detto una balla.

l'nvidia semplicemente non ce l'hanno.

volevo acquistare pure io dalla dell (penso che hai preso un inspiron, no?), ma dovevo aspettare fino a maggio, pagando ovviamente adesso.

ho optato per un samsung.... :D:D

é un peccato, perché alla dell ti fanno le migliori configurazioni.

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi...

Avete perfettamente ragione... :crying: hanno finito le schede video!!!

E mi hanno proposto di aspettare fino a maggio pure a me... che me**a!!! Sì era un inspiron...

La Dell sto giro mi ha deluso profondamente, oggi sentirò il commerciale e cercherò di farmi ridare i soldi. Non ho comprato carne per avere pesce vecchio...

Speriamo bene!!!

:TeapotBlinkRed:

infatti hanno detto una balla.

l'nvidia semplicemente non ce l'hanno.

volevo acquistare pure io dalla dell (penso che hai preso un inspiron, no?), ma dovevo aspettare fino a maggio, pagando ovviamente adesso.

ho optato per un samsung.... :D:D

é un peccato, perché alla dell ti fanno le migliori configurazioni.

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si dice che per il tuo (inspiron 9400 giusto? ;) ) il problema derivi dal fatto che hanno ricevuto piu' richieste del previsto, e quindi hanno finito le nVidia GeForce 7800 Go

il problema sta nel fatto che la Dell, si fa fare schede "peronalizzate", e se non erro la nVidia ha smesso di produrle le 7800, in quanto e' passata ad un processo costruttivo diverso

ci sono un sacco di persone che stanno come te, personalmente ti consiglio di recedere, anche perche' rischi di aspettare 2 mesi, dopo di che magari un altro ne prende uno con scheda migliore (che secondo me uscira'...) e allo stesso prezzo del tuo, ma aspettando una sola settimana...

in poche parole, imho, recedi

Modificato da Satan

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Williams, farò esattamente così!

Poi vi farò sapere come è andata a finire...

Si dice che per il tuo (inspiron 9400 giusto? ;) ) il problema derivi dal fatto che hanno ricevuto piu' richieste del previsto, e quindi hanno finito le nVidia GeForce 7800 Go

il problema sta nel fatto che la Dell, si fa fare schede "peronalizzate", e se non erro la nVidia ha smesso di produrle le 7800, in quanto e' passata ad un processo costruttivo diverso

ci sono un sacco di persone che stanno come te, personalmente ti consiglio di recedere, anche perche' rischi di aspettare 2 mesi, dopo di che magari un altro ne prende uno con scheda migliore (che secondo me uscira'...) e allo stesso prezzo del tuo, ma aspettando una sola settimana...

in poche parole, imho, recedi

Link al messaggio
Condividi su altri siti