Vai al contenuto
Mad Davy Kidd

Meshsmooth Vs. Subdivision

Recommended Posts

Scusate se forse e' una domanda banale.. ma e' solo curiosita'..

Qualcuno di voi sa spiegarmi all'atto pratico qual'e' la differenza tra l'usare il modificatore meshsmooth rispetto alla tendina subdivision surface degli editable poly? Io non riesco a trovarla, e ovviamente non capisco come mai il 100% dei tutorial di modellazione consigliano di usare il modificatore..

Chi mi illumina?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il modificatore può essere acceso e spento e quindi ti consente di lavorare sul modello low poly e verificare con pochi click il risultato una volta "meshsmuffato"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il modificatore può essere acceso e spento e quindi ti consente di lavorare sul modello low poly e verificare con pochi click il risultato una volta "meshsmuffato"

Personalmente, in fase di modellazione, preferisco attivare e disattivare la suddivisione del poly tramite comando da tastiera

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si anch'io pensavo che fosse piu' pratico per quello.. ma alla fine facendo come dice Flavio non e' che ci trovo poi molta differenza..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente è meglio il meshsmooth se no non ci sarebbe... :-)

A parte gli ascherzi..se smussi solamente...puoi usare quello che vuoi ( userei il TURBOSMOOTH al posto del MESHSMOOTH allora).

Però ricorda che il MESHSMOOTH è + potente e puoi agire sul PESO di ogni vertice.Quindi un po + di controllo nelle zone.

Medita cosa usare quindi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti