Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
FlyingCowboy

Che Differenze Ci Sono?

Recommended Posts

buondì ragassuoli!

da un paio di settimane sto studiando 3ds max e mi chiedevo quali possano essere le differenze tra max, maya ed altri softwares del genere.

Inoltre, la scelta del programma da utilizzare varia in base al tipo di progetto da realizzare? cioè, esiste un programma più indicato per immagini ad esempio realistiche ed un altro migliore per ad esempio per immagini fantasy?

in poche parole la mia domanda è semplicemente: sula base di che cosa dovrei scegliere tra studiare Maya piuttosto che 3dsmax?

Grazie!

Max

Beh, guarda, è semplice, 3DSMax ce l'ha più grosso mentre Maya ce l'hai più lungo, ciascuno con i suoi vantaggi/svantaggi. :D

p.s.: non stavo scherzando in realtà, sono tanto simili quanto diversi, con ciascun software l'unico limite è la fantasia. Quello che ti dovrebbe spingere verso un software o altro è il feeling con l'interfaccia grafica. Provali entrambi, nel caso di Maya per esempio c'è una versione free che si chiama PLE (oddio, ora che è della Autodesk non sono mica sicuro che ci sia ancora).

oh bene, per cui diciamo che si equivalgono, o cmq l'uno non presenta limiti rispetto all'altro, giusto?

si li ho provati entrambi, oddio provati.. GUARDATI dal momento in cui sono talmente un "noob" che per fare una sfera ci metto 2 giorni ;-)

e da quel che ho visto devo dire che 3dsmax lo trovo leggermente più intuitivo.. anche se in questo genere di programmi di intuitivo ci trovo ben poco!

allora continuerò sui passi di 3dsmax e preparatevi alle mie 1000 domande :-)

grassie

Max

Edited by FlyingCowboy

Dipende anche per cosa lo usi:

principalmnte maya è usato per il rigging e la character animation in generale mentre 3ds max più per l'archittetura ;)

Comunque per imparare 3ds max ti consiglio questo sito

LINK

:hello:

Guest
da un paio di settimane sto studiando 3ds max e mi chiedevo quali possano essere le differenze tra max, maya ed altri softwares del genere.

Inoltre, la scelta del programma da utilizzare varia in base al tipo di progetto da realizzare? cioè, esiste un programma più indicato per immagini ad esempio realistiche ed un altro migliore per ad esempio per immagini fantasy?

in poche parole la mia domanda è semplicemente: sula base di che cosa dovrei scegliere tra studiare Maya piuttosto che 3dsmax?

a me viene subito in mente di consigliarti di leggere un paio di link....

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=7822&hl=

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...948entry82948

e poi... Dias scusa ma lo devo dire :D .... non vedo un grande disegno futuro per maya in casa Autodesk... quindi se vuoi un livello superirore a Max io mi butterei su Softimage che a vedere e a leggere le varie discussioni è molto avanti e ha costi molto bassi... Maya sarà ancora usato, ma vedendo i movimenti della Software-House credo che cambieranno moltissime cose...

a me viene subito in mente di consigliarti di leggere un paio di link....

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=7822&hl=

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...948entry82948

e poi... Dias scusa ma lo devo dire :D .... non vedo un grande disegno futuro per maya in casa Autodesk... quindi se vuoi un livello superirore a Max io mi butterei su Softimage che a vedere e a leggere le varie discussioni è molto avanti e ha costi molto bassi... Maya sarà ancora usato, ma vedendo i movimenti della Software-House credo che cambieranno moltissime cose...

Guarda, se la Autodesk ha comprato la Alias per distruggerla, stai tranquillo che nel giro di qualche mese farà altrettanto con XSI. :lol:

Dipende anche per cosa lo usi:

principalmnte maya è usato per il rigging e la character animation in generale mentre 3ds max più per l'archittetura ;)

Vuoi dire che 3ds max ha dei limiti rispetto a Maya per quanto riguarda il rigging e la character animation :blink2:

ho letto i vari threads dove altri newbies come me chiedono quale sia il software "migliore" ed ora che ho capito che non esiste il migliore è tutto più chiaro. si parla di "feeling" con il programma, di notti passate in bianco a studiare poligoni e mi sorge spontanea una domanda..... ma voi altri..trombare ogni tanto no?? ;-)

SCHERZO!

Grazie a tutti per le info

Giaoooo

Max

Guest
si parla di "feeling" con il programma, di notti passate in bianco a studiare poligoni

..........e mi sorge spontanea una domanda..... ma voi altri..trombare ogni tanto no?? ;-)

:blink2: di notte si studia di giorno invece o dormi o ti diverti ;)

dai oltre a questo piccolo OT... secondo me ti conviene scaricare le demo e vedere un po' come ti trovi con i diversi programmi anche facendo 2/3 piccoli tutorial per capire a quanto sale il tuo grado di Felling... ;) ....

d'accordo, allora vedrò qual'è il mio grado di "fellatio" ;-)

p.s. menomale che ho chiesto quali fossero le differenze e non quale fosse il "migliore" altrimenti a giudicare dai threads che ho letto mi sarei preso una bella raffica di vaff.... ahhaha

Guest

vabbè dai... sempre meglio delle seguenti domande:

Esiste 3DStduio Max 7 o 8 in Italiano? Esiste una Pacth per averlo in Italiano...

Si può portare un file fatto in versine precedente con una sotto?

Perchè non mi viene la boleana... perchè... insomma ce ne sono una marea di domande che meritano i Vaff... tra cui molte pure mie...

Ma qui siamo una Community per imparare divertendosi quindi credo che alla fine sia molto anche in basea chi ti risponde e come ti risponde all'inizio... poi si cerca sempre di mediare e di rendere le discussioni interessanti e non OT o banali sennò sai quanti scleri da parte dei Moderatori?

dai poi facci sapere chi hai selto per iniziarel e notti in bianco (in doppio senso sta volta :lol::lol::lol::lol: )....

ehilà Matteo ti sei dimenticato la più bella: "ho finito le palline nel material editor... e adesso come li metto gli altri materiali??"

:P:P:P

a dire il vero me lo sono chiesto cosa avrei potuto fare una volta finite le palline in mat editor.. :-S

ma fate finta che non lo abbia pensato..e postato..

p.s. ho scelto 3dsmax, mi sembra sia un po' più intuitivo rispetto a maya.

grazie a tutti delle info! gentilissimi

Edited by FlyingCowboy

Guest
ehilà Matteo ti sei dimenticato la più bella: "ho finito le palline nel material editor... e adesso come li metto gli altri materiali??"

:P:P:P

azz... è vero... "Abbiamo guardato che non ci siano cadute per terra?" rotfl.gif

FlyingCowboy... bene non ti dico che ti aspetta una serie di :wallbash: all'inizio.... maddò quanto mi piace sto ....rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif