Vai al contenuto
danilo81

Posizionare Le Texture

Recommended Posts

Devo spostare la posizione di una texture applicata ad una superficie rispetto ad una identica texture applicata però ad un altro piano. Insomma, ho due volumi vicini, con lo stesso materiale, ma nn allineati, ed io vorrei che la texture (che nn è altro che una serie di linee verticali) si ricombini. Se sn stato chiaro come posso fare?

Ciauz :blush:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Assegna la mappatura al primo oggetto, poi vai sul secondo assegna la mappatura con uvw mapping e clicca su acquire, quando ti chiede come acquisire spunta absolute. ciao.

Modificato da faserem

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Assegna la mappatura al primo oggetto, poi vai sul secondo assegna la mappatura con uvw mapping e clicca su acquire, quando ti chiede come acquisire spunta absolute. ciao.

Ho provato ma se clicco su "acquisisci" nn mi da niente. Come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver applicato il mod. uvw map, click destro > "gizmo", il simbolo di mappatura diventa giallo, ora lo puoi spostare, ruotare ecc...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come faccio a spostare una mappa applicata ad un piano?

Mi spiego: ho 2 piani con la stessa mappa (materiale/texture) ma con due posizioni diverse (e non allineate come invece me le imposta direttamente il 3dstudio).

Aiutatemi.....ho già chiesto ma i consigli che mi sn stati dati nn vanno bene.

Grazie e rispondetemi numerosi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa mi ero dimenticato di dirti di andare sull'oggetto da cui vuoi acqusire la mappatura e poi cliccarci sopra (dopo aver premuto acquire) dopo di che ti chiede come vuoi acquisire, nella modalità absolute ti prende le stesse coordinate della mappa del primo oggetto, spero di essere stato più chiaro, ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basta che le mappi separatamente, poi di fianco alla scritta del modificatore UVWmap c'è un "+" che ti apre il gizmo di trasformazione, puoi ruotare spostare la mappa a tuo piacimento, per ulteriori info guarada ecosystem3d.com ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assegna il modificatore uvw map al primo oggetto ed impostalo come vuoi

dalla lista dei modificatori del primo oggetto clicka il modificatore uvw appena aggiunto e trascinalo sul secondo oggetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
assegna il modificatore uvw map al primo oggetto ed impostalo come vuoi

dalla lista dei modificatori del primo oggetto clicka il modificatore uvw appena aggiunto e trascinalo sul secondo oggetto

Grazie ragazzi.....nn mi funzionava perchè stavo provando su deu piani, ma se lo faccio su dei volumi funziona come avete detto voi.

Grazie mille :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti