Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
grafik75

Cerchiamo Programma O Programmatore

Recommended Posts

Cerchiamo Programma o Programmatore

cambio materiali in WEB con Macromedia Director

chi è in grado di progettare un programmino che permetta di cambiare TIPO di materiale all'interno di un rendering in modo tale che per il rendering sucessivo basti rinnominare le TEXSTURE delle singole parti che compongono il rendering per renderlo OPERATIVO e permettere la navigazione all'interno dello stesso, in tempo reale (inserendolo in un CD o nel WEB)

Ci interesserebbe sapere la tempistica e quanto chiederesti?

inviate pure le vostre proposte a webmaster@grafikpro.it

GRAFIK

di Carlin Andrea

Via Vittorio Veneto, 264

32100 BELLUNO

Tel. 0437.932125

www.grafikpro.it

X Tutto l'oro del mondo!!!

Io lo posso fare il caricamento dell'oggetto in x con le rispettive texture e permettere il ricaricamento di texture a scelta , pero' le txture solo in formato BMP o al massimo Jpg!!! ... e anche l'esplorazione in dark basic!

Edited by DARKTy

X Tutto l'oro del mondo!!!

Io lo posso fare il caricamento dell'oggetto in x con le rispettive texture e permettere il ricaricamento di texture a scelta , pero' le txture solo in formato BMP o al massimo Jpg!!! ... e anche l'esplorazione in dark basic!

Ci puoi realizzare un semplice esempio e mandarcelo?

webmaster@grafikpro.it

Grazie

Certo, basta che mi descrivi dettagliatamente cosa deve fare l'esempio, però in questi giorni sono un po' preso , se trovo un buco di tempo per gli esempi te lo faccio stasera.

Certo, basta che mi descrivi dettagliatamente cosa deve fare l'esempio, però in questi giorni sono un po' preso , se trovo un buco di tempo per gli esempi te lo faccio stasera.

di piu' semplice per renderci conto della sua funzionalità

un mobile cucina

con lavabo con le varianti ceramica, metallo, marmo P,

il ripiano con legno, granito nero, granito rosso

con rubinetto eccc.. con le varianti ottone e metallo lucido, ......

con mobile con le varianti legno noce, legno chiaro, legno scuro,

una pavimentazione, cotto, piastrelle, .....

lo schema è in centro l'oggetto intero, e nelle parti laterali o da una parte solo le texsture

cliccando una parte dell'oggetto (lavabo, ripiano, mobile, pavimentazione) e poi sulla texture (o viceversa), in tempo reale mi va ad modificare il materiale solo su quell'oggetto chiccato, e così via anche per gli altri,

grazie

OK te lo faccio subito , se ho problemi di tempo te lo faccio stasera, l'unica cosa uso gli oggetti primitivi come esempio, e gli do la possibilità di texturizzarsi con delle texture a scelta tra quelle disponibili.

Nel progetto vero , caricherà la cucina che deve essere esportata in formato .X con il panda exporter se usate il 3ds e che dovrà essere non salvato come unica mesh , ma come una classe di membri , le texture exportate con il panda exporter diventeranno in formato .Bmp .

Il programma caricherà le texture e le applicherà associate a scelta secondo la selezione di associazione.

Le luci , non le considero .

potrebbe essere richiesto la funzionalità aggiuntiva di riposizionare (UV) la bitmap della texture dal programma.

Ti sapro' dire di piu' tra un paio di ore o stasera, a secondo degli - impegni - imprevisti.

...Tipo di navigazione - esplorazione?

1) Piedi a terra

2) volo libero

3) altro o tutte le possibilità

...web?

per il web cosa intendi? Il progetto finale che faccio è un exe che gira.

Ciao!

Edited by DARKTy

ok per l'esempio d'idea, ma poi se ci andrà bene intendiamo di fare una cosa simile ma ben piu' precisa e dettagliata

1) Piedi a terra con zum particolare esempio avvicinarsi al rubinetto + 360°

2) volo libero de è un esterno o un supermercato e/o seggiovia, nave, edificio ecc.... + 360°

3) altro o tutte le possibilità puo' variare a seconda di cosa avremo bisogno al momento da parte del cliente

...web?

intendo di inserirlo nel nostro portale e/o nel sito di nostri clienti se richiesto

Grazie ancora per la collaborazione

Ok , provo , per quanto riguarda il web non ho ancora provato i comandi FTP del darkbasic , sono semplici a vedere la guida, ma non ho modo di provarli , quindi potrebbe risultare un semplice exe che si puo' scaricare e avviare per l'esecuzione dell'esplorazione e cambio texture.

il rendering della modellazioni sicuramente sarà migliore del rendering dell'exe con il mio compilatore nel quale potrebbe perdere in dettaglio.

la parte dell'esplorazione è conclusa e puo essere ancora implementata, ora devo mettere le funzionalità di cambio texture e selezione, se in tanto vuoi dare un occhiata ai tipi di ripresa e movimento ti mando l'exe.

Intanto vado avanti con le altre funzioni.

Ciao!

la parte dell'esplorazione è conclusa e puo essere ancora implementata, ora devo mettere le funzionalità di cambio texture e selezione, se in tanto vuoi dare un occhiata ai tipi di ripresa e movimento ti mando l'exe.

Intanto vado avanti con le altre funzioni.

Ciao!

apetto notizie, grazie ancora

Grafik

..ah pensavo non ti interessase piu', ti faccio subito l'upload adesso sulla mia gigamail , 20 minuti circa e ti arriva, ...sono a buon punto , ma mi sa che questa settimana sono presissimo e non so se posso continuarlo ad implementare , o progetti in priorità , in ogni caso mi farebbe piacere un commento.

Le texture per adesso non sono a scelta di selezione , ma associate automaticamente in modo casuale, si potrebbe implementare con controlli browser di caricamento da file , o caricamento da liste di percorsi stabilite.

In allegato c'è un rtf con una bozza di idea di progetto in diagrammi.

Saluto.

1757 kb caricati OK!

ho visto il files che ci hai mandato, la navigazione va bene, ma le texture devo selezionare l'oggetto e dargli il materiale scelto da me e non a caso, un esempio con il bobile cucina e /o bagno semplice che ogni oggetto possa cambiare materiale a descrizione della persona che interagisce

si , ma devo ancora preparare i controlli di selezione e questi richiedono piu' tempo , per questo per ora ho messo solo l'evento RI-texturizza_Tutti_con texture_Casuali , per farti visualizzare la velocità di ritexturizzazione.

Poi naturalmente si puo' implementare con altri eventi del tipo Seleziona_Texture_Corrente , Seleziona_Oggetto_Corrente , Seleziona_Oggetto_Membro_Corrente e EVENTO APLICA_ASSOCIAZIONE_OGGETTOCorrente_TEXTUREcorrente.

Edited by DARKTy

si , ma devo ancora preparare i controlli di selezione e questi richiedono piu' tempo , per questo per ora ho messo solo l'evento RI-texturizzatutti_con texture_Casuali , per farti visualizzare la velocità di ritexturizzazione.

ok non ho tenuto conto dei Suoi tempi di lavoro, aspettiamo il lavoro completo, come già descritto precedentemente con l'esempio del mobile, lavabo, ripiano, rubinetti, pavimentazione, e le varie texture-materiale.

Grazie ancora e scusi del disturbo recatoLe

Grafik

Di niente, per questo fine settimana non posso implementarlo, riprenderò lo sviluppo con l'inizio della settimana prossima, aggiungendo la possibilità di importare le texture, selezionarle e applicarle agli oggetti, naturalmente se non dovesse essere soddisfaciente , non ci sono problemi, siete liberissimi di non tenerne conto. :-) e mi scuso anche io per l'eventuale disturbo recatovi.

Saluto!

P.S.: Informazione tecnica: Sono prviste immagini texture di dimensioni superiori a 1024 * 768 ? Se si mi potresti indicare la dimensione max esempio: 5000 * 2000

Edited by DARKTy

Di niente, per questo fine settimana non posso implementarlo, riprenderò lo sviluppo con l'inizio della settimana prossima, aggiungendo la possibilità di importare le texture, selezionarle e applicarle agli oggetti, naturalmente se non dovesse essere soddisfaciente , non ci sono problemi, siete liberissimi di non tenerne conto. :-) e mi scuso anche io per l'eventuale disturbo recatovi.

Saluto!

P.S.: Informazione tecnica: Sono prviste immagini texture di dimensioni superiori a 1024 * 768 ? Se si mi potresti indicare la dimensione max esempio: 5000 * 2000

in conclusione il risultato finade dovrebbe diventare come l'immagine (esempio del www.treddi.com) in allegato, con navigabilità e cambio materiali, per le dimensioni verificale pure te quelle che vanno meglio

ok grazie ancora

Grafik

post-20880-1143040107_thumb.jpg

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...