Vai al contenuto
Stepunk

Generazione/render Di Paesaggi Complessi

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi serve qualche dritta ;)

mi interessa un software in grado di generare "velocemente" paesaggi fotorealistici (quindi niente maya,3dmax,eccetera...) anche abbastanza complessi (e con effetti tipo acqua, sole, nebbia, nuvole, pioggia, neve, ecc)!

Please, non ditemi di provare le varie versioni demo perchè non ho tempo di farlo :crying: quindi vorrei sapere da voi quale programma ha la resa più fotorealistica (tenendo conto che dovrei renderizzare immagini attorno ai 1600x2400 pixel e alcune stampate su formati vicini all'A4)

Girovagando per la rete ho trovato che questi due programmi potrebbero fare al caso mio:

- Terragen (del quale dovrebbe uscire la versione 2 che a quanto pare promette bene)

- Vue 5

voi cosa mi consigliate?

avete esperianze con questi programmi?

Grazie a tutti quanti

Step. :blink2:

:TeapotBlinkRed: <- ma che bella sta faccina ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vue permette molte pià cose, si interfacci benissimo in max ecc, ma secondo me òla resa fotorewalistica di terragen è inarrivabile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dici davvero che terragen ha una resa migliore?

guardando le immagini in internet sulle varie gallery ho notato che le immagini di terragen sembrano un po... come dire..."retinate"..non so se capite cosa intendo... mentre quelle di vue sono più "pulite"

magari però è una cosa che si elimina facilmente aumentando la qualità dei dettagli in fase di rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti