Vai al contenuto
masa

Vfx:scintilla Luminosa

Recommended Posts

volevo un parere su quale metodo scegliere per la costruzione di una scintilla luminosa convincente.

da premettere che deve essere inserita in un contesto di riprese(fororealistico).

mi vengono in mente un pò di idee(considerate che non mi sono ancora messo all'opera)

1. costruire una sfera in 3d studio con un effetto di glow...? animarla ed esportarla(con che motore?).

2.usare combustion e il suo particle illusion? e i vari effetti di luce?

3. usarli entrambi.......

volevo qualche consiglio o se c'è un tutorial

mi scuso se non ho inserito la discussione nel posto giusto

grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Link, l'ho usato e viene perfetto ;)

Poi ovvio deve essere compositato come dio comanda, ma come base è l'ideale.

P.S.

Occhio alla sezione in cui si posta


Modificato da kage_maru

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

visto che non so usare il 3d proverei con combustion...mi raccomando l'integrazione...

stai attento alle luci...fai della color correction, usa il grain..magari un leggerissimo blur..ma

non si deve notari più di tanto...devi dare la sensazione che sia ripreso!

^_^

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per 5sense

in che modo con combustion?

con il particle illusion?

mi diresti tu come faresti?

no ti spiego

non riesco a trovare il particle in combustion non lo uso da un po

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
per 5sense

in che modo con combustion?

con il particle illusion?

mi diresti tu come faresti?

no ti spiego

non riesco a trovare il particle in combustion non lo uso da un po

grazie

esempio particle...

solo posizionato...

per animarlo usa l'emitter e tieni acceso "animate" il bottone sulla destra..

nel caso la scena si muove trakka il particle ad un punto sempre presente nella scena

o all'oggetto dove va aggiunto il particle...

ricordati un pò di blur, molto leggero, usa il grain...fai anche una color correction per integrarlo meglio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×