Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi :D come va :blink: ?

Sentite, vorrei farvi una domanda di base :blush: , ma necessaria: Come si fa il vetro in Maya e Mental Ray :blink: ? Nel senso, come me lo posso creare da me, senza scaricarlo da internet :ph34r: ? Che materiale devo usare? Quali parametri?So che sicuramente è semplice, ma mi affido alla vostra somma sapienza...Illuminatemi ^_^ !

:hello: Ciauz :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se vuoi fare presto ti consiglio il dielectic di MentalRay perche' altrimenti dovresti usare delle rampe su Riflessione e Rifrazione ed usare il facing ratio(semmai ci faro' un Tutorial).

Vai con il Dielectric...lo trovi sotto create MentalRay Nodes nell'HyperShade.

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, come sempre mi salvate...Direi quasi di amarvi :wub: !!!!Kage scusami, credevo di stare a scrivere nel forum principianti,sorry :) !!!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao anche io punterei sul dielectric di mental ray come surface material di mental ray.Assegnerei anche un photon shader sempre dall'initial shading group.

Poi prova ad usare una spot che emetta sia diffuse che specular che emetta anche fotoni e indirizzala bene con il look through the selectes da view sull bicchiere.Ricordati di mmettere anche un photon shader al tavolo.

E poi imposta bene i rimbalzi di luce e dovrebbe venire una cosa carina.

Spero di non aver cappllato niente

Ciao :hello:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×