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Ciao ragazzi :D come va :blink: ?

Sentite, vorrei farvi una domanda di base :blush: , ma necessaria: Come si fa il vetro in Maya e Mental Ray :blink: ? Nel senso, come me lo posso creare da me, senza scaricarlo da internet :ph34r: ? Che materiale devo usare? Quali parametri?So che sicuramente è semplice, ma mi affido alla vostra somma sapienza...Illuminatemi ^_^ !

:hello: Ciauz :hello:

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Se vuoi fare presto ti consiglio il dielectic di MentalRay perche' altrimenti dovresti usare delle rampe su Riflessione e Rifrazione ed usare il facing ratio(semmai ci faro' un Tutorial).

Vai con il Dielectric...lo trovi sotto create MentalRay Nodes nell'HyperShade.

Ciao,Andrea.

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ciao anche io punterei sul dielectric di mental ray come surface material di mental ray.Assegnerei anche un photon shader sempre dall'initial shading group.

Poi prova ad usare una spot che emetta sia diffuse che specular che emetta anche fotoni e indirizzala bene con il look through the selectes da view sull bicchiere.Ricordati di mmettere anche un photon shader al tavolo.

E poi imposta bene i rimbalzi di luce e dovrebbe venire una cosa carina.

Spero di non aver cappllato niente

Ciao :hello:

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