Vai al contenuto

Recommended Posts

=) l'ho finito!!!! non è perfetto nei dettagli, ma mi sa che essendo il mio primo lavoro devo aver cappellato qualcosa nel modello e ci mette quasi 5 ore a renderizzare =)=)

Ditemi che ne pensate =)=)

camion8wq.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione è buona, ma sembra un giocattolo (magari era questo il tuo intento) xchè non l'hai messo in una ambientazione realistica.

Lo shader della carrozzeria mi sembra troppo riflettente e l'effetto "lens" proprio non mi ci piace.

Per lo shader dei pneumatici potresti utilizzare un materiale raytrace con lo specular level molto alto (circa 200) un glossiness a 5 o a 10 e il soften a 2,5 o oltre (per i materiali standard il massimo è 1, mentre per i raytrace mi pare che sia 10). Con un materiale standar lo stesso effetto di ombreggiatura morbida lo puoi ottenere con uno shader "oren Nayer Blinn" con specular a 130 circa, glossines a 0 e soften al massimo (cioè 1)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il modello e' molto bello.

L'unica cosa che non mi piace sono le riflessioni sul metallo che sparano troppo al bianco.

Hai usato un mappa HDRI o un'enviroment con Bitmap?

Comunque complimenti per il modello che e' davvero carino...anzi...bello.

Facci sapere,ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmhhh mi sa che dovrò riesportarlo =)

Per i riflessi ho usato una hdri, mi sa infattic che il bianco del metallo è dovuto al colore del pavimento.. magari potrei fare un marmo nero...

non lo ho messo in un ambiente reale perchè ancora non ci ho mai provato =) ho 3ds da 1 mese... ed è da 2 mesi scarsi che lavoro dietro al 3d =)

Riguardandolo mi pare anche un po'sfocato.. con il fotoritocco ho applicato l'immagine sfumata al 50% sopra, un effetto stupendo, ma mi pare che in questo caso non rende molto bene.. ci vorrebbe un'immagine più chiara e con la sfocatura della profondità di campo...

Altri suggerimenti prima di riesportare???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova a ruotare l'HDRI o a sostituirla con un altra e poi prova a regolarne bene l'intensita'.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti