Vai al contenuto
salewa2022

Uno Skifo Da Migliorare Help Me

Recommended Posts

Considera che sono alle prime armi, ma le mie idee sono:

1) La luce mi pare sbagliata.. dovrebbe arrivare da davanti a destra

2) Le texture sono troppo piatte, usa un bump

3) Contrasto con lo sfondo; o alzi il contrasto allo sfondo o lo abbassi alla casa; lo sfondo è troppo grigio rispetto al modello

4) i vetri sono completamente sbagliati

5) mi pare anche sia un po' storta la prospettiva

Scusa per la cattiveria =) ma mi pare più importante e costruttivo essere schietto..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
dai ragazzi datemi una mano...sono qui per imparare...accetto qualsiasi critica o consiglio...ma rispondete...

-_-

concordo pienamente le cose che ti ha detto the dobermann, devi migliorare quei punti e mettere la riflessione sulle finestre e i vetri dei parapetti! <_<

dai geomatra...dai! :angry::TeapotBlinkRed::P:devil::hello:

Modificato da kallex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ultima non si vede...

siamo uori dalla realtà ma almeno la prospettiva è quasi giusta... prova a usare photoshop... vedrai meglio cosa manca...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che son nuovo anche io qui su treddi e anche con 3ds non è che son fortissimo..cmq prima di tutto credo che serva a poco dire "aiutatemi datemi consigli etc.."cioè serve ma non se esordisci senza dire nemmeno cosa hai usato per renderizzare <_< ..

allora se hai renderizzato in max bè..il risultato credo sia piuttosto insufficente..senza offesa..se hai usato autocad..puoi migliorarlo abbastanza..però renderizzerei in max(usavo autocad 1anno e 1/2 fa ma non ce sta paragone)

Cmq veniamo a noi..Per la vista hai usato una camera o è prospettiva?se usi una camera dai i parametri simili alla fotocamera che hai usato..noto sulla parete "rossa :wacko: "che lo spigolo con il frontale ha un andamento falsato come se avessi modificato il valore di fov(o prospettiva)poi a destra nella parte dove si attacca co l edificio esistente sembra che venga in fuori invece è la stessa parete..quindi porta indietro l inserimento che secondo me va ruotato un po come vista attorno l asse Y..di poco però si nota..ma magari risolvi con la questione camera/prospettiva!

Poi come già detto metti una riflessione ai vetri

Schiarisci le ombre..son troppo nette per la foto che hai dove non si percepisce quasi l illuminazione diretta(ottimo per l inserimento..ma sfruttatelo ;) )

Sotto il tetto che è capitato???? :eek: rivedi bene quella zona..sembra che sia staccato dal muro! e poi quel nero cos'è?Sembra che tutto il cornicione sia fatto in post..rivedilo subito..anche lo spigolo in profondità sulla sinistra non me convince pe gnente!!e poi è più spesso di quello originale.

Per l intonaco della parete frontale aumenta un po la ripetizione della mappa e dagli un bump..

Il cornicione sul retro(immagino sia il vano scala)è rosso..ma dovrebbe esser dello stesso mat di quello del fronte..poi o manca un pezzo di edificio(sempre sul tetto)o con la vista non si vede..rimedia!

sul fronte la "nicchia" sull estrema destra..il setto mur del render mi sembra errato non vedo lo spessore..anche quello photoshioppato :TeapotBlinkRed: ?

Schiarisci un po la tex dell intonaco rosso...

Perchè hai eliminato le auto fronte strada??scontornale dall immagine originale e mettile davanti come livelli separati..se scontorni bene li davanti ti aiutano molto

Cmq a parte quete cose che denotano una modellazione frettolosa..sarebbe meglio che ti concentrassi su questi particolari notati prima di procedere con l inserimento..che è l ultima parte..e soprattutto dai info su cosa e come hai usato per render e illuminaz!

Cosi credo che chi posta possa aiutarti davvero..sembra un controsenso chiedere insistentemente help se non dai info per indirizzar i consigli!se no direi che è un wip inutile..non trovi caro collega?

Credo che migliorerà molto con un po di lavoro..dai facce sapè :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hey grazie...

I tuoi consigli li ho apprezzati veramente...

Cmq inizialmente ho fatto il 3d in autocad e poi ho importato in 3ds dove ho messo i materiali...come luce ho usato una semplice omni...pur sapendo che non è adattissima per gli esterni a causa dei raggi che non sono paralleli come quelli del sole...

Il problema è che uso 3dsda un mese...e come tutte le cose all'inizio non è mai facile...

Adesso proverò a far buon uso di tutti i consigli che mi hai dato...

Grazie mille...cico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati salewa..son felice di poter dar delle indicazioni..servon anche a me perchè mi spingon ad analizzare cosa può esser che non funziona!

Cmq prima di tutto cerca di correg quelle cose e poi posta qualcosa.. ;)

Per l illuminazione io ti consiglierei di passare a Vray..ma è impegnativo e forse è troppo presto se usi max solo da un mese!

allora vediamo un po se ricordo l illuminaz senza vray :blink2: ..

Ti posso consigliare di usare come luce una targetdirect con multipler 0,8 e colore puoi usare un accenno di giallo pallido..RGB=255,240,210

Ricordati di regolare la dimensione del cono(directional parameters-light cone)in modo che copra tutta la scena.Poi attiva le ombre(general parameters-Shadow)e scegli Ray Traced Shadow!

Poi metti un azzurrino chiaro all enviroment(menu render-enviroment-background!!oppure senza nessun oggetto selezionato premi 8 ;) )

Ora per il miglioramento vero attiva nel pannello render-AdvancedLighting il plug in Light Tracer e per ora lasci tutto default

Poi aggiungi alla scena la luce Skylight..posizionala pure dove vuoi..serve solo che la inserisci cosi si attiva non conta la posizione! e dai un valore diciamo di 0,5 o 0,6, se hai messo il colore dell enviroment come ti ho detto prima..spunta il box Use scene enviroment(userà il colore del cielo anche lo sky light cosi produrra una luce perpendicolare al piano orizzontale del colore identico al cielo)

Bene direi che ora puoi mandare il render e vedere che succede..dovresti ritrovarti con ombre molto più morbide in quanto lo skylight simula l illuminazione indiretta del cielo..vabbe spero di non aver dimenticato nulla ma è da un po che non uso questo metodo di illuminazione..cmq dovrebbe dar buoni risultati!

Ah..quando aggiusti le cose dette nel prec mio post..cerca di lavorare sui materiali come vetro e intonaco..ma forse te l ho già detto :wacko: ..dai su lavora sodo che son curioso di vedere se riesco a farti migliorar qualcosa

:hello::hello:

è beninteso che tutti i valori che ti ho dato son assolutamente variabili in base alla tua scena..cioè parti da quelli..poi modifica tutto secondo le tue preferenze

inoltre nella sezione tutorial se hai voglia ci son tanti tutorial sull argomento illuminazione..a me son serviti parecchio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie...oggi vedo se riesco ad apportare tutte le migliorie...

in caso, mal che vada, per lunedi' sera spero di postare il tutto anche se cerco di fare tutto entro oggi...

grazie ancora, ora vado a operare...bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sapessi quanto poco ne so....per fortuna ci son utenti eperti davvero!vabbè

che materiale hai usato?posta i settaggi cosi vediamo un po meglio

cmq se è un mat standard regola i valori specular level e glossines! ma fai prove per capire che risultati danno valori diversi!ok?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui...

io sono arrivato a cio'...per ora le mie capacità mi portano a questo risultato...

Lo so sono distante anni luce da un render realistico...

ma io vi dico:

Chi si accontenta gode!

Io per adesso mi accontento...naturalmente cerchero' di migliorare...

Cmq come al solito aspetto consigli critiche ecc...

ecco qui

http://img85.imageshack.us/my.php?image=treddi9rz.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti