Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo porvi questa "simil anomalia": come mai dopo 360 min di cottura a 50 sampl l'immagine risulta ancora così rarefatta? Non credo sia per l'intensità dell'emitter(1500 W).... mmm... ma il sampling level in maxwell deve essere il più piccolo o il più grande possibile? il maggiore no?.... bha... può essere che la luce non è diretta ma rimbalza prima su una superfice metallica curva e poi nella stanza?

Questo è il render:

http://effettofarfalla.altervista.org/salotto_maxwell.jpg

Questa è la lampada a soffitto di cui vi parlavo:

http://effettofarfalla.altervista.org/lamp.jpg

Grazie a tutti in anticipo per i ben accetti consigli!!!!

ps scena realizzata in max e renderizzata in Maxwell

ciaooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la geometria che deve fare da emitter deve avere meno facce possibili 50 samples sono tanti, 25/30 sono già ottimi. se poi la luce che deve trasmettersi deve passare attraverso il vetro della lampada è molto più lungo da calcolare.Che versione di maxwell usi? il vetro hai messo un abbe alto?? tipo 150/160??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli... :-) la versione è la 1.2.1 beta e la lampada non ha vetri, ho preso spunto da quella che ho io in casa :-D da una conchiglia di metallo parte la luce che rimalzando su un'altra conchiglia riflettente si irradia nella stanza... Per abbe cosa intendi? in effetti per il vetro che ho usato per il tavolino l'abbe l'ho lasciato a 30... D'ho!! Ora sto lasciando cuocere il tutto con l'abbe modificato a 150 e 6 piccole emitter sul soffitto dirette... E con il sampl a 30. Vediamo cosa viene fuori!

Ps il divano vorrei farlo o di stoffa o di pelle... la stoffa solitamente la faccio con vray displ xò con max ovviamente non si può quindi non so cosa fare... Help! E x la pelle non so proprio da dove partire, il mat editor di maxwell non ti permette di smanettare sui materiali, come faccio??

ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao djlouis,

vorrei consigliarti alcune cose (oltre a quelle che ti ha detto kris_73_it), prima di tutto per le prove ti consiglio di disattivare tutte le mappature BUMP, poi di renderizzare a risoluzioni un pochino più basse e per finire prova a giocare un po con i valori della maxwell camera vedrai che l'immagine si pulirà sicuramente prima.

Bye

Sir_Graph

Link al messaggio
Condividi su altri siti