Vai al contenuto
globbulo

Help! Maya E Mentalray

Recommended Posts

Chi mi aiuta? per un esame all'uni devo modellare con maya un tempio greco "Partenone" ed una catapulta che lancia un masso e rompe una colonna del partenone, per adesso ho solo modellato il tempio. Premetto che io uso di più e meglio 3ds8 e vray, per quando riguarda la modellazione non ho incotrato grosse difficoltà ma quando vado a a fare un render con mentalray ed il final gathering non riesco a portare a termine il render mi dice " mentalray out of memory aborting"

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono pochi poligoni ho 512 ram 640+480 FG. però ho la temperatura del notebook sempre a 72°

arruva a metà immagine calcolando i punti FG e poi si blocca e va in blocco tutto il programma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'unica volta che mi è apparso il messaggio di errore di MR "out of memory" era causato da carenza di ram; ne avevo 1 Gb (ma il progetto era grandicello), sono passato a 2 Gb e il problema è sparito.

Potrebbe essere la ram più qualche settaggio di MR da "alleggerire", ma in questo caso la materia è molto vasta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto strano, potrebbe dipendere da un'instabilità del notebook

giusto per curiosità, prova a lanciare il render in batch e vedere se con maya chiuso lo porta a termine, se riesce a portarlo a termine è un problema di ram, ma ripeto, mi sembra molto strano se sono pochi poligoni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti