Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sefs

Formula Student

Recommended Posts

finalmente lo archivio... 3dsmax_rhino_mental... come l'anno precedente... l'ultima fatica sarà produrre un hdri con un fish eye, che devo noleggiare, di Piazza grande a Modena... poi sarà conclusa... :)

fs200610242zu.jpg

grazie ragazzi...

phil un ringraziamento particolare a te che mi hai sopportato nelle mie esportazioni ^_^

farò un render in pianura appena avrò costruito l'hdri... :D

thx again... ho eseguito un render su layer... il primo scevro di ogni illuminazione circa 16 min poi un ambient occlusion di circa 1 oretta e mezzo... però voglio dare un po più di sharpening allo sfondo... è in leggero contrasto con i modelli... me lo avevi consigliato nel post della veyron... penso che utilizzerò quel metodo... ;)

Un obiettivo fisheye (ne esistono di vari tipi e di diverse focali) produce un'immagine circolare di 180 gradi (emisfero). Per ottenere un'immagine completa è necessario fare 2 scatti per avere l'intera copertura.

successivamente con programmi dedicati unisci le due calotte.

5005700raynoxfisheye4tw.th.jpg

ex di fisheye

faccio uno z-depth dei modelli e poi posto il risultato... ;)

thx :)

grazie della spiegazione illuminante, ma attento che se attacco a farti domande non mi ti scolli più!

ne avrei un paio ancora per cominciare, ma se vuoi mi sbatto in una discussione da apprendisti...

beh io le posto lo stesso:

:blink2: ma cosa ci fai con vray? cioè io immagino che modelli con rhino, assegni materiali con 3ds e poi renderizzi con vray? è un motore di rendering? :blink2: ma che diff c'è tra mental ray e vray?

mi sto mangiando le mani per non continuare con domande per le prossime 10 righe!

scusa, prendila come un complimento per i tuoi risultati. :unsure:

Pensa che quando arriverò al tuo livello mi sentirò libera di progettare. ciao

:)

intanto ho notato una cosa curiosa... ti sei iscritta a treddi il giorno del mio compleanno... :D a parte questa frivolezza nel sito ci sono tantissime cose che potresti guardare... ad esempio questi link...

risorse in rete

argomenti già trattati

è importante documentarsi in una sorta di self made...

vray è un motore di render... l'ho anche provato su rhino ma non mi da buoni risultati... preferisco usarlo su 3dsmax... ma in questo caso ho usato mental... vray lo utilizzo per render d'interni le poche volte che devo dare una mano ai miei compagni di architettura... in ogni caso leggi il più possibile sul sito e se ci dovesse essere qualche dubbio non già trattato nel forum ti saprò consigliare (ovviamente nelle mie facoltà.. qua c'è gente molto più esperta);)