Vai al contenuto
RedDragon

Principiante Chiede Aiuto...

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, mio padre usa 3ds Max in quanto architetto, e mi ha passato questo programma, dicendomi però che non sarei riuscita a cavarne qualcosa senza preparazione.

Appena ho messo piede su internet, dove pensavo di trovare una guida, ne ho avuto la prova.

Io ho 14 anni, non mi sono mai avvicinata alla computer grafica, ma mi piacerebbe tantissimo imparare a creare qualcosa in 3d, anche perchè sono filmaker, e sarebbe davvero utilissimo per me implementare qualche effetto speciale o creare addirittura interi corti in 3d.

Come avrete capito, però, sono un'impedita TOTALE.

Non so assolutamente niente di niente, e il mio problema è che non so da dove iniziare...su internet anche le sezioni per principianti sono troppo per me.

La domanda è: potreste darmi qualche riferimento? Mi metterei pure a studiare un testo, se potesse servire a qualcosa. Cosa devo sapere per iniziare?

A me basta un punto di partenza, poi credo che lentamente (molto lentamente) potrei riuscire a fare di meglio.

Ho qualche speranza o è meglio che torni a fare la filmaker?

Grazie a tutti quelli che hanno letto per la pazienza e per un'eventuale risposta...

CIAO!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: .... come sono cambiati i tempi! Io a 14 non avevo proprio voglia di stare davanti al PC (o meglio al C64)! L'unico pensiero era il mare ed il divertimento all'aria aperta ...Filmaker? a 14 anni .... Bhe! vista l'intelligenza che dimostri chiedi a tuo padre un ottimo testo sul 3D e su MAX... ti saprà consigliare ed aiutare in tempo reale.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ragazzi, mio padre usa 3ds Max in quanto architetto, e mi ha passato questo programma, dicendomi però che non sarei riuscita a cavarne qualcosa senza preparazione.

Appena ho messo piede su internet, dove pensavo di trovare una guida, ne ho avuto la prova.

Io ho 14 anni, non mi sono mai avvicinata alla computer grafica, ma mi piacerebbe tantissimo imparare a creare qualcosa in 3d, anche perchè sono filmaker, e sarebbe davvero utilissimo per me implementare qualche effetto speciale o creare addirittura interi corti in 3d.

Come avrete capito, però, sono un'impedita TOTALE.

Non so assolutamente niente di niente, e il mio problema è che non so da dove iniziare...su internet anche le sezioni per principianti sono troppo per me.

La domanda è: potreste darmi qualche riferimento? Mi metterei pure a studiare un testo, se potesse servire a qualcosa. Cosa devo sapere per iniziare?

A me basta un punto di partenza, poi credo che lentamente (molto lentamente) potrei riuscire a fare di meglio.

Ho qualche speranza o è meglio che torni a fare la filmaker?

Grazie a tutti quelli che hanno letto per la pazienza e per un'eventuale risposta...

CIAO!

Ciao,

..che dire... :blink2:

Purtroppo cosi' da zero, secondo me, ti conviene prendere qualche bel manuale (ce ne sono parecchi ) da li si inizia... gia' i tuttorial che si trovano in rete sono abbastanza impegnativi, per chi come te sembra essere all'inizio della base.. :blush:

Se vuoi dare un aocchiata alla sezione tutorial.. :P

...Seno' il classico per Max e' :TeapotBlinkRed: la mitica .. :D puoi fare qualche renderg di inizio con le geometrie ..cubi cilindri ... :TeapotBlinkRed: e via dicendo...so' di non essere stato dimolto aiuto..masi inizia cosi'... sempre che il tuo Babbo (gli hai fatto gli auguri??) ...non ti dia qualche aiuto ..

Buon divertimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In internet c'è una breve guida in italiano (forse non è completa), guarda nelle risorse in rete x il 3d (3° link che ho in firma) e cerca il sito "ecosistem.qualcosa" (dovrebbe esserci scritto accanto "guida in italiano"), qualche tutorial semplice c'è anche in questo forum (il videotutorial della tazza di ciberdany è fatto molto bene).

Buon 3d ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

prima di tutto Benvenuta tra noi...

io ti consiglio, visto che tuo padre lo usa, farti dare qualche dritta da lui appena ha tempo, consultare la guida che c'è nel pacchetto del software, ma sopratutto fare i tutorial che trovi dentro 3DStudio Max...

poi per le guide on-line come base sicuramente questa può esserti molto di aiuto...

http://www.ecosystem3d.com/

poi c'è la sezione tutorial del sito e nel link consiogliato da Gurugugnola trovi un sacco di tutorial per Max per ogni gusto e tipologia...

e poi... ci siamo noi treddiani abitanti del pianeta treddi.com pronti a risponderti se sappiamo come aiutarti... ;)

insomma buon divertyimento...

:blink: .... come sono cambiati i tempi! Io a 14 non avevo proprio voglia di stare davanti al PC (o meglio al C64)! L'unico pensiero era il mare ed il divertimento all'aria aperta ...Filmaker? a 14 anni .... Bhe! vista l'intelligenza che dimostri chiedi a tuo padre un ottimo testo sul 3D e su MAX... ti saprà consigliare ed aiutare in tempo reale.

:hello:

:lol::lol::lol::lol::lol:

io ho smesso di essere bambino circa... quando :blink2: ancora non lo so :lol::lol::lol:

ciao e buona domenica a tutti.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti ^^

comunque non esageriamo non è che sono tutto sto genio...mi piace solo molto il PC...forse ho pure esagerato io..filmaker...

diciamo che mi piace girare e montare film, tutto qua...

grazie ancora, vedo di chiedere aiuto a "papino" e di farmi un giro sul forum (a proposito, molto utile ^^)

Link al messaggio
Condividi su altri siti