Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, vorrei fare dei render di qualche vettura con una mia skin personalizzata e il classico render con sfondo bianco non mi piace :D e vedendo questo sito, ho contattato il tipo che mi ha spiegato come mettere in sfondo una immagine ma io essendo poco pratico faccio una gran fatica a sistemare bene l'auto, ho scaricato da un sito gratuito un garage vuote e con la funziona merge ho importato il modello della macchina, il guaio è che questa scena di garage mancano tutte le texture perchè lo zip è corrotto e non estraee tutto il suo contenuto, quindi la mia domanda è, dove posso trovare scene di questo tipo?

Ho scritto garage perchè viene meglio per un auto da corsa, ma anche scena magari con sfondo questo qui

http://xoomer.virgilio.it/gtr-italia/ poi andete su render ----> render fotorealistici ( non fa vedere le immagini fuori dal proprio dominio mi dispiace farvi andare in un altro link :( )

va benissimo, cioè che la macchina stia bene posizionata :D

Scusatemi se mi sono espresso male :D:blush:

Modificato da Ryu_Hoshi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma una bella HDRI...no eh?

Credo sia la soluzione migliore.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sono immagini particolari con le quali puoi dare illuminazione,riflessi,background...insomma tutto quello che ti serve alla tua scena...con l'ausilio della GlobalIllumination.

Trovi diversi tutorial sul sito,la tecnica con la quale vengono usate si chiama ImageBasedLighting.

Ciao,fammi sapere,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehmmm è gia tropo complicato per me :D adesso sono riuscito a trovare immagini abbastanza grandi da metterle come sfondo al render :D ho cercato anche su google questo tipo di immagini ma non si trova nulla :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque ti consiglio di studiarti l'utilizzo delle HDRI(fra l'altro molto semplice) perche' per la resa di Renders di auto e' la piu' usata.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti