Vai al contenuto
Dalla

[WIP] Mazinkaiser

Recommended Posts

Noooo!! .poi lo facciamo compattere con quello mio!..eh ehe

cmq attento pare tozzo..vedi di slanciarlo un po..mettiti un riferimento sotto!

mooolto bello !! dai che lo vogliamo vedere come viene !!..cia'.. :ph34r:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Conordo con Piko, sembra ben modellato ma leggermente sproporzionato! ^_^

Io non riesco a vedere dove sia sproporzionato......potresti spiegarti meglio?......grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..al volo!..

iniziamo dal basso!..il piede e tozzo rispettoalla gamba!,bacino trooppo skiaciato/tozzo rispetto a tutto, pancia ok,busto piu alto,la spalle le rimpicilisci un pochino, btaccia un po piu grosse!, e basta..cmq se ti metti un riferimento e meglio!..

ciao e buon lavoro!..

Modificato da piko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie ragazzi.....penso di avere capito.......anche sedevo dire che il modellino sembra un po esagerato come proporzioni....preferisco attenermi al cartone, anche se anche nel cartone in effetti non è sempre uguale.....stasera ci lavoro su -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

emmn Dalla..!! ho preso una tua img e lo trezziata un po per farti notare + o - come verrebbe se ri-proporzionassi il tutto!!

lo so ke eventualmente ti scoccia stare a rimodellare..pero cosi continua essere tozzo!.. :blink:

io ho detto la mia se poi ti sta bene cosi..ok!!..

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le rivisitazioni dei classici robot anni 80 sono spesso troppo esagerate nelle sproporzioni, ma in questo caso a mio parere la dose è giusta: è quel tanto che basta per conferire al nuovo Mazinga quel po' di imponenza che io trovo sacrosanta.

Le immagini postate da Piko secondo me sono perfettamente bilanciate come proporzioni (specialmente il primo disegno, un po' troppo il modellino), e il tuo modello, Dalla, seppur molto ben realizzato pare un po' goffo.

Capisco la scelta di restare piuttosto fedeli al vecchio stile molto "proporzionato", ma io proverei anche l'altra soluzione: farai un Mazinga più cattivo e grosso.

Per fare una prova veloce ti consiglio di raddoppiare la dimensione delle gambe ed dare anche un 50% in più alle braccia.

Naturalmente è anche una questione di gusti, quindi fai come vuoi.

In ogni caso complimenti, bel robottone! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me dovresti proprio "ingrandire" e non solo "allungare" braccia e gambe... e la testa per me va bene così: la testa piccola è un carattere ricorrente nello stile moderno.

Io non so bene cosa consigliarti se non mettere come fondo le immagini frontale e laterale del modellino postato da piko ed attenerti fedelmente a quella, io farei così.

CIAO!

Modificato da AndreaDB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh ehe Dalla..se ci stai dice che non hai nessuna intenzione di ritoccarlo ok va bene!!..pero lasciati dire ke adesso visto di fronte e peggio!! ha le braccia che sembra un gorilla!!..fa na cosa METTI UNA MIA IMMAGINE SOTTO COME RIFERIMENTO E TI ACCORGERAI DEI DIFETTI..ok??..guarda e per migliorare il tuo lavoro non per romperti i cosiddetti!!!.. :D

ciao a presto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Dalla!

Ques'ultima immagine rende giustizia al modello, molto ben fatto.

Adesso cerca di trovare il giusto bilanciamento di proporzioni nel corpo eppoi sei a cavallo.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti