Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo averci girato attorno con il modello dell'orco e aver provato numerose modifiche, non sono riuscito ad avere un modello che mi soddisfacesse(quelli che avete visto nella vecchia discussione), cosi' visto che alla fine l'ispirazione era quella del troll di caverna, del film LOTR, ho buttato il vecchio modello e ho rifatto cio' che in realta' mi piaceva ed ecco qua' il risultato. Mancano ancora un po' di cose da definire, come la muscolatura, l'interno bocca e altre cose, tipo il martellone e il "gonnellino" cosi' come un po' di pulizia sulla mesh stessa.

ciao!! :):)

post-2699-1142768775_thumb.jpg

post-2699-1142768797_thumb.jpg

post-2699-1142768819_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Aggiornamento, sto iniziando l'armatura..........!!!!!

mancano le unghie delle mani, il gonnellino, le corna sull'elmo e altre parti di armatura piu' "imbragamenti" e cinghie varie, poi si passa alle texture, e li si che ci sara' da divertirsi....:!!!!

ciao. :):)

post-2699-1143838752_thumb.jpg

Modificato da matt77

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cisti moolto all'espressione, se vuoi che sia quello di LOTR, jackson i npersona ha spiegato che lo vedeva un po come "un bambinone portato sulla cattiva strada" quindi devi riuscire a dargli un aria più che cattiva e basta, un aria un po ottusa, come un bambino che si è intestardito e fa i capricci spaccando i giocattoli...ovvero ...in bocca al lupo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello ;) .... ma 1 consiglio, prova zbrush con quellom lo fai mooooooolto più bello...

se hai ancora il low-res e lo importi in zbrush puoi farlo diventare tale e quale all'originale della weta... nel sensso che aggiungerami molti più dettagli... comunque è bello continua così ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bello ;) .... ma 1 consiglio, prova zbrush con quellom lo fai mooooooolto più bello...

se hai ancora il low-res e lo importi in zbrush puoi farlo diventare tale e quale all'originale della weta... nel sensso che aggiungerami molti più dettagli... comunque è bello continua così ciao

Beh l'idea era quella di dettagliarlo in zbrush, non di modellarcelo direttamente, ovvio che ho il modello low poly, il problema e' che devo impararmi zbrush ed il tempo non e' molto, comunque l'idea fissa resta quella.

Per quanto riguarda l'espressione, non so cosa abbia detto o non detto peter jackson, ma comunque e' da vedere in fase di rigging e blend shape, ciao e grazie!!!! :):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora aggiornamenti per l'armatura, le cinghie per la precisione, ancora pochi ritocchi al modello e poi via al texturing, ciao!! :):)

post-2699-1144397018_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti