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Logo Vettoriale Modellato Su Stoffa O Nastro

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Cerco qualche suggerimento per modellare un logo:

- con un effetto tipo nastro, oppure

- con un effetto tipo stoffa stropicciata, forma ritagliata

Partendo da una forma vettoriale che importo in cinema4D.

Ho guardato sui tutorial di Clothilde, per le tende, ho provato col magnete...Ma non riesco a farlo.

Ho provato anche a suddividere la mesh manualmente con dei tagli perché con suddividi si incasina.

Vi allego questa immagine per spiegarmi meglio.

Mi scuso per la banalità, ma sono alle prime armi.

post-21033-1142766878_thumb.jpg

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hai provato con le spline..... quella è una strada.....

usi le spline ed il morphing per il movimento..... in più spippola anche sul miscelatore di pose....

:hello:

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Grazie prima di tutto per la risposta...

Purtroppo mi rendo conto che sono troppo indietro per seguirti...

Se hai voglia di darmi qualche suggerimento in più...

In effetti è il mio primo messaggio su questo forum.

Ti faccio vedere che orrore ho combinato con il magnete...Per darti un idea!

Ciao!post-21033-1142805338_thumb.jpg

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non è male..... il limite però sta nelle pieghe..... prova con le spline..... sono le linee puntate che vedi in alto.....

poi dai un profilo a queste spline con uno sweep nurbs...... dovresti trovarti con un oggetto simile ad un nastro...

adesso usa (lo trovi nei modificatori) spline deformer object per continuare a deformarlo secondo una nuova spline....

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Hai un esempio da inviarmi o un tutorial da indicarmi?

Non so come usare il deformatore spline e la swift l'ho usata solo per fare una roba tipo così...

Peccato sei off!

post-21033-1142868483_thumb.jpg

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grz!

Penso stanotte ci guarderò! Ora sto pasticciando con un deformatore per l'effetto nastro... Qualcosa salta fuori ma non esattamente quello che avrei in mente... Poi ti farò vedere!

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Io ci sto provando... Ma è durissima!

Ecco un altro orrore, per l'effetto nastro (di pietra!)post-21033-1143065947_thumb.jpg

...ma anche di peggio!

Per l'effetto stoffa ritagliata, ecco a voi...post-21033-1143066508_thumb.jpg

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Ci provo... Ma è troppo complicato per me!

Volevo solo ottenere un effetto simile...

Pensavo fosse più semplice da fare...

Sai se ci sono tutorial in giro?

Grazie!post-21033-1143452915_thumb.jpg

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proprio su questo no.....

modellalo per mesh... è più semplice ma più lungo........

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il problema è che parto da una spline importata da .ai:

quando creo la superficie con una loft nurbs, ottengo una mesh molto brutta e irregolare...

intendo così...post-21033-1143463307_thumb.jpg

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te lo farei vedere ma ora sto renderizando..... :wallbash:

c'è da 21 ore..... non ne posso più... ne avrà per altre 5....

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Ho provato anche con path deformer ma non riesco ad ottenere quell'effetto.

Riprendendo la strada della sweep nurbs con due spline aperte, una per il percorso ed una per la sezione, con movimento parallelo, usando poi clothilde per dare l'effetto della morbidezza del tessuto...

Ottengo uno schifo! Il problema principale rimane sempre quello della triangolazione.

Uffi ma non dovrebbe essere una cosa banale anche per principianti?

Spero che tu mi possa aiutare!

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