Vai al contenuto

Recommended Posts

Ok, ragazzi, ci riprovo.

Sempre usando la mia tavoletta, sto disegnando una marmotta che si sporge dalla tana.

Ovviamente prendo ad esempio una mia foto: sarebbe un’impresa troppo grande per me ricordare od immaginare tanti particolari!

Spero di aver la costanza di completare il tutto aggiungendo anche il colore, quindi la strada è ancora lunga tanto più che questa è una selezione, il file è quattro volte più grande!

post-13849-1142763093_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@gurugugnola:

Noooo, questa è la marmotta che legano al palo per fare le bolle nel cioccolato!!! Il caschetto glielo disegno dopo.

Domanda: Perchè non ricevo le segnalazioni delle risposte nella posta elettronica? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
@gurugugnola:

Noooo, questa è la marmotta che legano al palo per fare le bolle nel cioccolato!!! Il caschetto glielo disegno dopo.

Domanda: Perchè non ricevo le segnalazioni delle risposte nella posta elettronica? :blink2:

Ma quello che viene legato al palo è un orso, non una marmotta :P

Per le mail di segnalazione controlla di non avere l'opzione disattivata:

Opzioni profilo --> Nella colonna a sinistra, in basso c'è OPZIONI --> IMPOSTAZIONI EMAIL

Nel box che viene visualizzato ci sono le ''Preferenze forum'', con la voce ''Abilitare la Notifica via Email di default? Abilitando questa opzione verrai automaticamente sottoscritto ad ogni discussione da te avviata o a cui rispondi.'' Controlla che la voce sia segnata e che nel riquadro sulla scelta di tipo di notifica non ci sia selezionato ''Nessuna email di notifica''. Seleziona ''Notifica via email standard''.

P.S. Controlla di avere schiacciato ''Modifica impostazioni email'' in basso al centro, quando hai finito ;)

Modificato da Lady Purple

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops, é un orso? :blush:

Per i suggerimenti ti ringrazio ma il pannello di controllo è già impostato come dici tu, spero non stia ricominciando a fare i capricci il firewall :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...finalmente!

Davvero un gradito ritorno, con l'immancabile tua qualità!

Una domanda: perchè stai lavorando in bianco e nero? Sarà mica lo schizzo da colorare in seguito? ...seguirò attentamente gli sviluppi: buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo l’inventiva non è una mia qualità quindi nei limiti del possibile cercherò di riprodurre l’immagine che ho davanti. Dico nei limiti del possibile perché, a causa della regolazione del diaframma, l’unica cosa veramente a fuoco nella foto è la marmotta, infatti per l’erba sto andando un po’ ad intuito e, ad essere sincera, sono un po’ stanca di disegnare foglie ed ombre (forse sono scesa troppo nei particolari).

Ho naturalmente intenzione di colorare il tutto, sto ancora lavorando in bianco e nero perché mi diverte di più disegnare che dipingere.

Posto quello che spero sia il penultimo step prima di aggiungere colore, l'immagine è ridotta per i pochi che, come me, hanno un monitor piccolo (grazie a tutti per la pazienza!).

@loreb: complimenti per il sito, aspetto con ansia di vedere la gallery!

m69mf.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente notevole! ha tutte le premesse per diventare un ottimo dipinto... io, personalmente, di fronte a tutto quel "verde" mi demoralizzerei non poco... in bocca al lupo!

OT: grazie mille per il sito!!! ...anche se è ancora da ultimare... cmq in gallery ci sono i dipinti, il digital painting e l'architettura ;)

Ciao, Lore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apperò, quindi lo colori anche? guarda che così ha un lato bellissimo di inchiostro, se lo colori potrsti cercare di mantenerlo, secondo me è davvero bello!!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se non ho risposto prima ma mi sembrava inutile aggiungere chiacchiere senza avere una nuova immagine da mostrare. Spero che nonostante sia passato molto tempo dall’ultimo up qualcuno ci sia ancora.

Anche a me piace il disegno in bianco e nero ma l’intenzione iniziale era di vedere il tutto a colori e la sfida più grande era proprio quella di dipingere l’erba (uno dei miei punti deboli: non avete idea di quanto tempo ho passato ad osservare da pochi centimetri di distanza i quadri dei grandi pittori per capire le loro tecniche). Proprio perché lo considero una sfida a migliorarmi ho deciso di postarlo come wip in modo da essere costretta a non lasciarlo incompiuto.

L’idea iniziale era di dipingerlo con Painter ma lo uso da pochissimo e sono ancora troppo inesperta per orientarmi fra i troppi pennelli del programma, forse lauranonce potrebbe darmi qualche lezioncina… :)

Ho deciso di eliminare il livello disegno, perché i bordi così marcati lo fanno troppo finto e sinceramente non saprei gestirlo in modo diverso.

Ora allego un aggiornamento: siate magnanimi nel giudicarlo, di cattiverie ne ho già sentite tante da chi, ogni tanto, sbircia alle mie spalle! <_<

m7copia8re.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzo se sei brava....cmq per spezzare la troppa vegetazione aggiungierei dietro la marmotta una specie di laghetto o qualcosa che stacchi un po...cè troppo verde!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bene! Hai organizzato finora una bella palette colori e stai procedendo sulla strada giusta! Bella la dose di dettaglio, lo sfondo e il contrasto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma quali critiche??? il ciuffo in primo piano è FENOMENALE!!!!!!! quoto il troppo blur sullo sfondo, non ti conviene forse farlo su livello differenti e vedere alla fine quanto DoF metterci? sei bravissima comunque!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

essendo un primo piano non direi proprio di aggiungere laghetti.. sarebbero in realtà pozzanghere... magari , visto che sei brava nei dettagli, farei delle varietà di fiori colorati di montagna, per staccare dal verde, anche se poi verrano poi sfocati dal dof.

Link al messaggio
Condividi su altri siti