Vai al contenuto
Ospite

A Bionda!

Recommended Posts

Ospite

nell'attesa del Gran Premio, nella pausa dell'interno e dalla morbosa voglia scaturita dopo la doimanda di un giovane treddiano... e dopo aver anche modellato una macchina ma averla lasciata perdere subito... andiamo su qualcosa di più complicato, noioso (perchè le donne :wacko: parlano parlano parlano mentre gli interni no... :D )... proviamo a modellare sta "finta" Bionda... :wub:;):wub:;);)

So che c'è da lavorare molto... l'idea è quella di partire da una modellazione in low poly ispirato dal tutorial di karonte, ma di portarla ad un livello leggermente sopra...

iniziamo così...

provenienza Reference

http://free-textures.got3d.com/natural/fre...nces/index.html

referencewwww8en.jpg

untitled1copy0dk.jpg

untitled2copy8vo.jpg

untitled3copy8xt.jpg

Mi scuso già adesso se qualche donna presente nel forum si offende per la visione data del soggetto femminile... è gradita la partecipazione del sesso opposto visto il complesso argomento, se poi qualche bionda/mora/rossa/castana/calva ha voglia di inviare dei reference per la testa sopratutto la parte della nuca che qui è nascosta ;) è cosa gradita...

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie Dias ;)

il naso mi sta facendo impazzire, forse rincomincio da capo :TeapotBlinkRed:

0014qh.jpg

0029eo.jpg

0033cp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ti conveniva partire da un singolo poligono e modellarti per bene il naso, la bocca e gli occhi, partendo da un singolo poligono otterresti degli edgeloops più puliti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me ti conveniva partire da un singolo poligono e modellarti per bene il naso, la bocca e gli occhi, partendo da un singolo poligono otterresti degli edgeloops più puliti :)

quoto in pieno... avresti sicuramente avuto uncontrollo maggiore... e poi perche gli hai applicato un meshsmooth se hai detto di volerlo tenere low-poly?

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho riniziato...

allora facciamo così... inizio seguendo questo Tutorial così prima mi faccio un'idea e poi passo ad altro tipo questi...

http://www.3dtotal.com/ffa/tutorials/max/joanofarc/head1.asp

http://www.thehobbitguy.com/tutorials/poly...ling/index.html

http://www.secondreality.ch/

http://www.silo3d.com/Tutorials/User_Tutor...les/tjnyc_1.htm

ne avete altri da consigliare?

per il discorso del meshsmooth è perchè mi serve per capire cosa sta venendo fuori... è sbagliato come concetto...???

continuo a lavorarci vediamo se in due giorni riesco a finire almeno la prima parte... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

allora ripartiamo... però già adesso vi dico che ho problemi con occhio, narice... e poi vedete voi...

0019lr.jpg

0022hi.jpg

untitled1copy7qg.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

Una domanda... è possibile, una volta tagliate con il Cut, unire in una sole due superfici aventi un lato in comune? cioè è possibile avee una superficie unica di due?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

Una domanda... è possibile, una volta tagliate con il Cut, unire in una sole due superfici aventi un lato in comune? cioè è possibile avee una superficie unica di due?

Lol, ma lo strumento Combine non esiste? Cioè, c'è per forza non so come si chiama in Max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sta bionda... oltre a non farmi più seguire i tutorial... ha dei seri problemi di pelle :D

l'occhio non mi piace per niente...

ho già provato un secondo metodo, ma mi sono già fermato... ora ho scaricato un video poi vedo se farlo anche il terzo tentativo con altro metodo...

0010ew.jpg

0021ze.jpg

Grazie Dias... faccio che controllo sulla guida che ho, poi ti faccio sapere... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AAAAAAH!!

Matteo spero tu non ti offenda ma che tu possa prendere le mie parole come consigli. Indipendentemente dalla tecnica usata per creare la forma del volto, devo sottolinearti che ci sono dei punti che non sono corretti e onde evitare che andando avanti possono bloccarti il lavoro voglio sottolinearti quali sono.

Oltre al fatto che la mesh non è corettamente suddivisa, devi cercare di rendere il wireframe più disteso e morbido cercando si avere un edge flow sempre sotto controllo e preciso. Aggiungi dunque degli edge ad esempio sulle guance cercando di mantenere una giusta equidistanza tra quest'ultimi. I TRIANGOLI! è importante nel limite del possibile non creare triangoli ma è sempre meglio ottenere facce a quattro vertici, infatti la parte superiore della testa e alcune altre sul volto sono dei triangoli che ti complicheranno solo la vita.

Dai continua :) e vedrai che esce bene... buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
andiamo su qualcosa di più complicato, noioso (perchè le donne :wacko: parlano parlano parlano mentre gli interni no... :D )... proviamo a modellare sta "finta" Bionda... :wub:;):wub:;);)

Mi scuso già adesso se qualche donna presente nel forum si offende per la visione data del soggetto femminile... è gradita la partecipazione del sesso opposto visto il complesso argomento

Nonostante la misoginìa galoppante di questo thread, mi iscrivo, così vedo anch'io dove va a parare Matteo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
AAAAAAH!!

Matteo spero tu non ti offenda ma che tu possa prendere le mie parole come consigli. Indipendentemente dalla tecnica usata per creare la forma del volto, devo sottolinearti che ci sono dei punti che non sono corretti e onde evitare che andando avanti possono bloccarti il lavoro voglio sottolinearti quali sono.

Oltre al fatto che la mesh non è corettamente suddivisa, devi cercare di rendere il wireframe più disteso e morbido cercando si avere un edge flow sempre sotto controllo e preciso. Aggiungi dunque degli edge ad esempio sulle guance cercando di mantenere una giusta equidistanza tra quest'ultimi. I TRIANGOLI! è importante nel limite del possibile non creare triangoli ma è sempre meglio ottenere facce a quattro vertici, infatti la parte superiore della testa e alcune altre sul volto sono dei triangoli che ti complicheranno solo la vita.

Dai continua :) e vedrai che esce bene... buon lavoro!

Quoto in pieno le parole di Neox, ho avuto anch'io lo stesso problema all'inizio modellando la mia versione di Giovanna d'arco e se ti posso dare un consiglio segui quel tutorial come tecnica di modellazione mista alle tue blueprint...

In pratica lì parte da un poligono ed inizia modellando le palpebre degli occhi e così via facendo tutto il resto...

Cosa molto importante che devi seguire intanto quello che ti ha detto Neox e non mi ripeto quindi, ma anche il fatto che bocca ed occhi devono essere degli edge concentrici.

Spero di esser stato chiaro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nonostante la misoginìa galoppante di questo thread, mi iscrivo, così vedo anch'io dove va a parare Matteo :hello:

ti piace proprio questa parola è?! eh si ci hai scoperti! siamo tutti dei fo***ti maschilisti ghghgh :D

per matteo.... io in genere quando sono all'inizio e una cosa non mi soddifa ricomincio daccapo... in ogni caso un volto umano non è cosa facile.... prova prima in caso a studiarti un modello gia fatto epr studiare come gira la mesh.

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ragazzi e ragazze... appena alzato così sono commosso :crying::crying: ...

@tanassi: Grazie mille per il link, ora ci do un'occhiata e me li studio bene bene... alla fine mi sa che li integro anche con questo... http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6568

@NeoX: Commossoo doppiamente, se poi c'è uno come te ed altri a seguire il tropic... apparte tutto si, sono consigli preziosi, ho dei seri problemi con la modellazione perchè mi rendo conto da solo di avere delle forti lacune e poi ci sono un sacco di cose che mi distraggono quindi alla fine credo che questo WIP sarà mooooolto lungo...

@Haldamir: ieri sera... notte ho provato anche a seguire il metodo i Giovanna, ma ho riscontrato seri problemi credo che mi sto incasinando anche perchè il mio reference non è certo uno dei migliori, nel senso che non è molto di aiuta, credo che sia un po' complesso...

wire5jt.jpg

wire29ej.jpg

23eg1.jpg

17dx2.jpg

come vedete mi trovo molto :wacko::wacko::wacko::wacko: sarà anche che erano le 5:00 am??? :wacko:

@MmAaXx: Grazie di tutti i consigli... ora vedo se ne trovo uno o cmq do un occhio a tutti i tutorial che ho per capire bene il tutto... se devo rincominciare 10, 100... 1000 volte ma lo porto a fine... so anche che è una bell'impresa...

@Lady Purple: scusa la mia ignoranza, ma certi termini non li conosco... :( ... cmq non volevo essere offensivo a come forse lo sono stato e l'ultimo paragrafo era per "giustificare" quello scritto tra le parentesi sopra... in più per dirla tutta su certe cose sono un maschilista al 100% e lo o bene, ma credo che il 98% delle donne che conosco (esclusa la mia ex e mia sorella) sappiano che alla fine è solo un'aspetto irrilevante nel senso che alla fine dico dico e poi gli stessi difetti delle donne li ho anch'io... quindi uomini e donne non hanno nessuna differenza a livello di diritti e dignità di persona, certo noi non abbiamo i cicli e voi non farete mai il muratore...

L'uomo moderno non è più uomo perchè nell'80% dei casi che conosco io la donna lavora e il marito, anche lavorando, fa le faccende domestiche, come in perfetto stile estero. Non dico che la donna deve fare sempre e solo la casalinga, ma mi lamento del fatto che ci siano uomini che sono sottomessi da donne che poi per sentirsi meglio vanno a fare il servizio militare oppure sfoggiano tutto il loro "potere" nella festa della donna quando in realtà non è una ricorrenza allegra, ma si dovrebbero ricordare forse un po' tutte coloro che hanno combattuto e sono anche morte per dei diritti che oggi ci sembrano scontati... :blink: è troppo contorto da spiegare e forse troppo lungo e si finirebbe per litigare...

In conclusione... io appoggio tutte le decisioni, iniziative e quant'altro che sia fatto dall'emisfero femminile, preferisco anche lavorare con le donne per i progetti universitari perchè molte volte si rivelano più serie di altri elementi, però su certi settori bisogna riconoscere che ci sono dei limiti (noi uomini ne abbiamo milioni di limiti)...

ok? spero di esser riuscito a spiegarmi in modo abbastanza chiaro... Love&Power Woman ;)

precisazione... ho scelto un volto femminile per non realizzare la mia faccina da c**o e poi perchè rispetto ad un volto maschile sono molto più belli, la prima cosa che deve avere una ragazza per piacermi (escludendo il colore dei capelli) dev'esser il viso... se non è armonioso e ben fatto come fai? se poi sotto è 60/80 Kg mica è un problema, poi dopo il viso viene quello che è contenuto sotto la crosta celebrale... ;)

Sai che noia parlare con uno/una che ha 1 neurone che gioca a nascondino da solo.....

@tutti gli altri... GRAZIE!

dai che mi metto sotto a studiare.... ;)

Pace e amore a tutti

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho iniziato con i link di tanassi...

P.S. (Scusa Matteo ho notato che nella tua firma c'è scritto ''soggirono'' invece di ''soggiorno''?) ;)

mmhmhhmhmmh.... dislessia o vecchiaia che avanza???? :P

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che il link postato da Tanassi proponga una testa modellata partendo da un poligono, sto ancora scaricando i video e quindi non ho potuto verificare.

Cmq se si tratta di partire da un poligono è secondo me il metodo migliore perchè permette molta più definizione dei dettagli ed un maggiore controllo sugli edge loops.

Un consiglio : riparti da zero seguendo questo metodo e vedrai che otterrai un risultato migliore ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ripartiamo con Video Tanassi che però mi trovo un po' spiazzato perchè ci sono incongruenze con i comandi... però è un buon sistema...

Sapete come faccio a sistemare il Blueprint che sia molto definito? eppure l'ho passato in Photoshop con molti DPI e altisima risoluzione... in Max ha la metà della misura reale della foto in Pixel... come mai la vedo così sgranata?

intanto ecco il primo passo...

untitled1copy0ub.jpg

Non trovo un comando... quello citato da Dias... come si fa ad incollare più superfici in una sola?....

[soggiorno corretto ;) ]

Link al messaggio
Condividi su altri siti