Vai al contenuto
mauriziogiuliano2

Esportazione W3d Con Lightwave

Recommended Posts

<_< Ciao a tutti,.

Vorrei esportare degli oggetti creati con lightwave nel formato w3d per poterli utilizzare con Macromedia Director. Sapete dirmi come devo fare? Tra le esportazioni non trovo questa possibilità, ma leggendo su un libro di Director ho letto che è possibile.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello:

<_< Ciao a tutti,.

Vorrei esportare degli oggetti creati con lightwave nel formato w3d per poterli utilizzare con Macromedia Director. Sapete dirmi come devo fare? Tra le esportazioni non trovo questa possibilità, ma leggendo su un libro di Director ho letto che è possibile.

grazie

Ciao

Allora, prima di tutto si esporta dal Layout (non so se lo sapevi gia, cmq...) Dalla scena presente nel Layout usa il comando File->Export->Shockwave3D_Export. Nel pannello che ti si apre scegli i parametri che vuoi e fai click su OK per salvare in w3d.

Il pluig-in che ti permette di esportare in questo formato si chiama S3DExport.p ed è gia presente nella cartella dei plug-in di LW. Se il comando che ti ho detto non è presente nel menu allora devi caricare questo file dal manager dei plug-in di LW. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:)

<_< Ciao a tutti,.

grazie

Ho importato il plugin ma non compare ancora nel comando exportdopo aver chiuso e riaperto lightwave come mai ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: Scusa ma esporti dal Layout? Non dal Modeler! Per sicurezza ho controllato e sia sulla 7.5 che sulla 8.5 è presente nell'esatta posizione che ti ho descritto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti