Vai al contenuto
Carlaravelli

Bagno Da Una Alle Prime Armi

Recommended Posts

Ciao, questa discussione nasce da una che ho postato in precedenza, in cui avevo postato delle immagini, ho poi stravolto il progetto una prima volta e questa è la seconda ed ultima perchè ormai il progetto è praticamente definitivo.

Considerate le seguenti cose:

1. è il mio primo vero e proprio render di un interno

2. sono alle primissime armi e ho ripreso da cpoco 3d studio che avevo lasciato prima di natale

3. non ho modellato io alcuni oggetti (i più si accorgeranno che portarotolo asciugamano e dispenser sono del mitico gurugugnola e la statuetta di afrodite è tratta da 3dscan)

4. la zona lavandino è modellata da me ma ripresa da un'imagine di un'azienda produttrice di cui non faccio il nome, i sanitari la vasca e la rubinetteria riprendono quello stile ma sono miei

A mio avviso gli errori o le cose in cui dovrei migliorare il progetto sono:

1. alcuni oggetti sono sproporzionati come lo spazzolone del bagno

2. avrei dovuto modellare più oggetti e prevedere un mobile da bagno dove riporli

3. mancano le asciugamani vicino ai lavandini, non le ho messe perchè non so proprio da dove iniziare a modellarle, voi come fate? partite da un piano, da un box, usate bend per piegerlo e noise per distorcerlo? io provo a fare così, ma i iei risultati sono pessimi

4. il tappeto è solo texturizzato, mi sarebbe piaciuto usare un displacement, ma sinceramente a parte il tutorial su questo sito su come creare l'erba non ne ho trovati che partissero da zero ho dato na smossa al tappeto con noise e ffd, ma avrei desiderato un altro risultato, un pò più convincente

5. l'enviroment bianco e il vetro martellato rendono la parte della vasca un pò grigia... forse risolverei mettendo uno sfondo dietro la finestra, ma le mie prove hanno dato risultati scadenti e peggiori degli sfondi con le palme di alcuni fotografi, c'è un modo per rendere il più naturale possibil l'inserimento di una scena dietro le finestre? voi come fate?

Commenti e critiche sono ben accetti su tutto purchè severi e corredati di consigli

PS se voglio simulare una candela accesa come posso fare?

Di seguito gli url per le immagini che sono troppo grandi da allegare

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

06.jpg

07.jpg

08.jpg

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bellissimo il bagno e molto buono anche il render secondo me...ma il bagno e' bellissimo...lo voglio.

Ciao,complimenti,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, il bagno del treddista, ha i colori tipo Cornell Box :D

Quoto sulla noise, ma nel insieme nemmeno si nota troppo.

Magari se vuoi inserire le immagini usa

[img]url immagine[/img]

Così uno le vede tutte nella discussione, senza dover aprire mille link, e le vede tutte insieme ;)

Dovresti rifinire anche la cassetta sopra il WC, rispetto agli altri sanitari è troppo spigolosa, sembra un'altra serie.

Certo che con la pelle di Leopardo pare il bagno di Vladimir Luxuria :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il bagno è serissimo!!! complimenit il render lo trovo buon, con alcuni difetti ma te li sei già detti da sola, con fin troppa autocritica ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo che con la pelle di Leopardo pare il bagno di Vladimir Luxuria :D

Siamo in periodo di elezioni......e non bisogna fare "pubblicità" :lol::lol::lol:

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me non sembrano sproporzionati, l'unica cosa forse sono messi in posizione sbagliata, nel senso che water e bidet mi sembrano messi troppo in alto e visto l'utilizzo che se ne fa, sarebbe un po complicato sfruttarli. anche la vasca mi sembra troppo alta e se non ci sono degli scalini per entrare e uscire è un po complicato farsi un bagno. per il resto modellazione e render mi sembrano ottimi....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Il work è più in progress che mai e questo sempre grazie a tutti voi.

Avete visto le luci vicino agli specchi?

La base attaccata al muro sostiene un ciclindro forato sui due lati. Il materiale di questo cilindro dovrebbe essere un vetro opaco bianco, qualche consiglio su come realizzare questo materiale? di seguito l'immagine della lampada a muro come è ora inserita con i tag suggeritimi.

lampada.jpg

Sulle altre mie richieste? per esempio per modificare il tappeto e usare un displacement chi mi consiglia un buon tutorial? la scelta del leopardato è stata obbligata visto che era l'unica texture decente che ho trovato, in realtà doveva essere una pelle di mucca nelle prime intenzioni.

Simcloth ho provato ad usarlo in un predcedente progetto mai finito e di qualità scadentissima per una coperta su un letto, ma i miei risultati non erano nemmeno paragonabili alle cose che ho visto su questo forum quindi ho pensato che ci fossero altre tecniche più "mauali"... ma forse sono io che non so usare simcloth! mi impegnerò di più e metterò le asciugamani accanto ai lavandini, dove dovrebbero stare.

Attendo altri suggerimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che motore stai usando per il render?

P.S.: anche la pelle di mucca farebbe Vladimir Luxuria... forse anche di più, se non sbaglio esiste un locale gay a Roma che si chiama "Mucca pazza" dope proprio Luxuria folleggiava ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il locale è (o meglio era) la mucca assassina. Ma non siamo OT?

Ho imparato un pochino a muovermi con il displacement... ma quanto tempo per il render...appena applico il tutto al tappeto sia esso di mucca o di tigre o leopardo posto un'immagine. Per come è fatto il bagno un romantico e morbido tappeto di spugna secondo me è un pò fuori luogo no?

Come motore di render sto usando Vray

Un'altra domandina, il metallo che sto usando per le cromature e le rubinetterie è soddisfacente per alcune cose, ma non per altre. bella la riflessione del porta spazzolone tra i sanitari (dovuta alla superficie regolare) meno bello l'effetto sui rubinetti che riflettendo la trama della pietra dei lavandini sembrano sporchi di calcare.

Consigli su come evitare la cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcosa di etnico ma meno animalesco, visto che i sanitari sembrano delle otri, però non saprei, qualcosa di intrecciato.

Hai messo del glossy sui rubinetti? Se hai messo il glossy con poche subdivision potrebbe darti quell'effetto calcare.

Mi sa hai anche qualche problema alla mesh della pelle di leopardo, riguardandola si vedono delle righe, come se le facce non fossero piane.

Se hai qualche problema con il displacement potresti provare con Relief mapping che è un buon plugin che funziona anche in Vray ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D:D:D

Molto bello il bagno :)

Mi piace un sacco...

Sulle altre mie richieste? per esempio per modificare il tappeto e usare un displacement chi mi consiglia un buon tutorial?

Mi sembra che proprio su treddi ci sia un tutorial su come creare l'erba con il displacement...

Legglilo e poi prova a cambiare un po' i parametri finche non sei contento ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti