Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mist2

Anch'io Tra Di Voi. :-)

Recommended Posts

Ciao a tutti io sono Andrea ma chiamatemi Mist anche perche suona piu corto e può essere di più facile uso per voi :P .Ho scoperto questo sito da un amico che fa il grafico e che ci siamo conosciuti su un forum di un sito di videogames per caso.Da molto tempo sono un amante della grafica digitale in tutte le sue maschere, ma soprattutto sono stati i videogames ad avvicinarmi a percepire questo mondo virtuale.Sono stato parecchio tempo ad ammirare queste luci con l'occhio del giocatore, senza mai troppo addentrarmi nella sua materia più profonda e adesso mi trovo quasi per incanto dopo tanti anni a voler intraprendere anche questa nuova strada un pò complessa , e realmente cercare di capire come si realizza un videogames e magari chissà un giorno poter lavorare anche in questo campo.Ho comprato giorni fa un pc nuovo un Amd Athlon 4200 x2 + 2 giga ram PC3200C2 + Asus A8N32 sli + Geforce 6800GS 256 mb cosi posso incominciare. :) come software vorrei inizare con il Max studio 8 e Photoshop CS2.Qui ho ancora dei dubbi ma non sul software da utilizzre ma su come iniziare i miei studi, vorrei qualche consiglio se possibile su quale materiale didattico orientarmi, magari sapere se esistono dei buoni libri e dove poterli reperire e avere anche un quandro chiaro del percorso che bisogna percorrere per diventare grafico, non temete per l'inglese perche lo mastico benone e quindi anche materiale didattico in suddetta lingua non sarebbe un problema. Grazie a tutti e spero di essere anch'io da oggi presente in questa realtà e poterne capire il suo profondo valore sia artistico che lavorativo.

Benvenuto :) per iniziare con max i tutorial del menù help sono i migliori, poi qualcuno semplice lo trovi anche qui (come il tutorial della tazza di ciberdany).

Libri su come fare videogiochi in italiano non ne ho mai visti, 2 o 3 in inglese si ma ora non ho i titoli sotto mano

grazie a tuti per l'accoglienza, sapevo che avrei trovato persone cordiali che fanno al caso mio. :-) Se qualcuno volesse rispondere alle mie perpelessita elencate nel topic lo può sempre fare . ;P

grazie a tuti per l'accoglienza, sapevo che avrei trovato persone cordiali che fanno al caso mio. :-) Se qualcuno volesse rispondere alle mie perpelessita elencate nel topic lo può sempre fare . ;P

capisco le tue perplessità all'inizio è sempre difficile, per max io mi servvi all'inizio dell'immenso tutorial che trovi su ecosystem3d.com, per PS smanettamendtos, cmq se cerchi nel sito, nelle risorse già disponibili ecc..troverai moltissimi tutorial, facendo quelli e smanettando taaanto poco a poco impari, non voler strafare tutto subito cerca di capire la filosofia per ottenere il max dal programma prima! (io in max non l'ho ancora capita ^_^ perchè in realità non ho ancora iniziato a modellarci ^_^ ^_^ )