Jump to content
vfdesign

Esterno Case A Schiera

Recommended Posts

Ecco il mio ultimo w.i.p....

P.S.: i mattoncini della facciata li ho prontamente sostituiti, insieme alle griglie del marciapiedi e della soletta balcone al primo piano lato destro... ;)

romanazzi5vq.th.jpg

Edited by vfdesign

Guest

a livello di rendering secondo me è Ok... rende molto poco l'intonaco, ma ne abbiamo già parlato in Chat ;)

mi piace come hai reso l'erba anche se l'aiuola è forse un po' troppo eccessiva, un po' di fiori o cespuglietti??? :D ma sono solo cavolate, per il resto così non vedo altri problemi in ogni caso ci siamo già detti un po' di cose anche in Chat ;)

:hello:

a livello di rendering secondo me è Ok... rende molto poco l'intonaco, ma ne abbiamo già parlato in Chat ;)

mi piace come hai reso l'erba anche se l'aiuola è forse un po' troppo eccessiva, un po' di fiori o cespuglietti??? :D ma sono solo cavolate, per il resto così non vedo altri problemi in ogni caso ci siamo già detti un po' di cose anche in Chat ;)

:hello:

Ti ringrazio vivamente per l'apprezzamento a quello che è il mio primo lavoro in VRay... e per i preziosi consigli :hello:

A breve posterò qualcosa di + interessante ^_^

Un lavoro ben modellato.A livello di rendering è migliorabile..ma so che ci stai gia lavorando...quindi aspetto di vedere il prossimo up con una luce piu calda.Bravo.

Ciao Gabriele, detto da te è un complimentone.... ti ringrazio anche e soprattutto per il supporto in vray ;)

mi auguro di produrre quello che ho in mente di realizzare..... ma le RPC mi stanno dando non pochi problemi a livello di stabilità del file, per questo i tempi si stanno allungando più del dovuto. Spero domani di postare altre viste... :hello:

Edited by vfdesign

Ciao!

A me non sembra affatto male l'immagine anzi!

L'unica cosa che stona un po' sono le tegole e soprattutto nell'angolo a destra...e la colorazione dell'edificio un po' anonima... ciao!

Diego

Edited by Highlander

figo... procede bene.

un po' da rivedere sarebbe il lightining, non capisco bene quella parte ombreggiata, magari con una bella luce + viva da un'idea migliore.

Nella fila di tegole più in basso, quelle più a destra sembrano avere qualche problemino... displacement o impressione mia? ;)

continua così sta venendo fuori bene.

Guest jah

molto bello ,quoto per la luce da rivedere e proporrei anche di abbassare un pochino il displacement del prato/aiuola per il resto mi sembra un buon inizio !up up

Quoto anch'io sull'illuminazione che mi pare azzeccata ;) e sull'erba che è resa bene ma mi sembra un po' troppo grande, pare un campo di cicoria :D

Leva l'uomo in RPC a meno che tu non faccia viste ad altezza uomo, perchè da proprio l'idea della sagoma.

La mappa di displace delle tegole mi pare strana, a parte il difetto sullo spigolo, perchè da l'idea di tegole fuori scala.

Anche la texture della pietra sui muri di cinta sembra un po' grandina, ma è questione di gusti ;)

Sistema anche la mappatura dei marciapiedi, quello anteriore va bene, in quello laterale i mattoni hanno un andamento che non funziona, ti toccerà utilizzare l'unwrapUVW :D

Aggiusta anche la texture dei mattoni, il tiling è un po' troppo evidente, magari prova a utilizzare un materiale tipo Composite, in cui come base metti i mattoni e sopra ci metti qualche noise leggera ma grande per darlgi un po' di disomogeneità.

Buon Lavoro :hello:

:Clap03:

evvai vince' complimenti vivissimi

vedo che stai facendo ottimi passi

continua cosi', la luce mi sembra ottima dai un po di profondita a intonaco e tegole

per il resto puoi spaccare tutto

ciao fabio ;)

la scelta della telecamera mi pare poco azzeccata. per il resto, se il progetto è quello, la resa c'è.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

@virus77

grazie Fabio, sono commosso, ti ringrazio e... ci vedremo presto ;)

@franci2k5

la telecamera in effetti per ora serve solo a rendere l'idea nel complesso.... ovviamente ci saranno più viste nel definitivo, in ogni caso, ammetto che bisogna raddrizzarla... ricordo che stiamo parlando ancora di un w.i.p.

p.s.: spero di aggiungere altri up come promesso, ma sono veramente incasinato in questo periodo... :hello:

Edited by vfdesign

Sta venendo proprio bene, forse te l'avevo già detto in chat... prova a fare un'inquadratura altezza uomo e a mettere delle tende dientro alle finestre, credo che darebbero + realismo. Con le finestre aperte e il buio all'interno mi fa una strana impressione

rieccomi..... con qualche up ;)

1web7th.th.jpg

2web5kf.th.jpg

3web6zb.th.jpg

P.S.: perchè mi è scomparsa la thumbnail della prima immagine che ho postato in apertura di questo thread???? (hosting da imageshack)

Edited by vfdesign

mi sembra buona!! quoto gli altri per i miglioramenti, non mancano le gronde???? nelle ultime ci sono delle pombre che non capisco, tipo quella sul campo/prato ^_^ cmq direi che non è proprio niente male! ^_^

quoto c_dere per le penombre, xò devo dire che è un risultato davvero lodevole complimenti, la laterale mi piace tantissimo.

L'unica cosa veramente migliorabile è l'erba, che almeno x me sembra ancora un po' "a scaglie".

Continua così ;)