Vai al contenuto
florenceale

Primo Lavoro Con V.ray

Recommended Posts

salve...visti certi renderings qua dentro ho provato anch'io a cimentarmi con v.ray...il fatto è che ho capito che il settaggio è tutt'altro che facile...non è così scontato ottenere un livello elevato di fotorealismo...

...il problema più grande che ho è che aumentando il num di fotoni per luce (circa 1000 come consigliato dai vari tutorial) mi appaiono un po' di macchioline sui muri e la superficie non viene liscia e pulita come quella di alcune immagini che ho visto qua dentro...

...il fatto è che con gli altri valori sono già bassissimo...density 0,01...max photon 2...e se li aumento invece di migliorare la scena peggiora...

...e poi volevo sapere indicativamente per avere un buon rendering finale la prima immagine quella della GI come deve venire indicativamente?...

...anche gli angoli sono sempre troppo marcati sec me...

post-2462-1102285289_thumb.jpg

post-2462-1102285313_thumb.jpg

post-2462-1102285381_thumb.jpg

Modificato da florenceale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è n'è più di uno di tutorial veramente...li ho seguiti attentamente...ma i prob si verificano cmq...

...in quel tutorial lì cmq le prime tre immagini non si vedono più almeno a me...forse è problema di caricamente dei files sul server...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare le macchie ci sono vari parametri da variare: aumentare hemispheric subdivisions e interpolation samples, abbassare treshold (in global illumination). Aumentare minimum samples in QMC. Metti un preset di alta qualità (valori già impostati). Non aumentare troppo l'illuminazione di rimbalzo, quella secondaria. Al limite, aggiungi una leggera luce addizionale che aiuti l'illuminazione di un interno. Usa irradiance map e adaptive subdivision. Nella luce selezione smooth surface e area shadow e aumenta la suddivisione (di poco). Forse i tempi di rendering aumenteranno, ma il risultato potrebbe essere quello voluto. Ciao, Nerolupo70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie...buoni consigli...in parte cmq sono già settati così come hai detto tu...

...il Quasi Monte Carlo l'ho lasciato com'era...perchè ero ancora a Ventimiglia :w00t: ?

...ma perchè un nome così buffo :D??? ...

...mi fa morire :D ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti