Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Str4tos

[wip] Piccolo Ristorante

Recommended Posts

E' la prima volta che mi dedico a rendering più seri (finora ho cazzeggiato :P)...quindi ogni consiglio è ben accetto ;)

Il modello è realizzato con AutoCAD Architectural Desktop 2004, e poi portato in 3ds max...

01.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ti rigiro alcuni consigli che ho dato a Virus77.Comincia con l'ambient.

Visto che utilizzi il motore proprietario di max.Posiziona ai quattro angoli dell'ambiente vicino il soffitto quattro omni con attenuazione di colore giallo poco saturo ( da un lato) in considerazione del fatto che hai molto legno e blu poco saturo (dall'altro) che suggerisce la colorazione dell'ambiente, in modo tale che il massimo range dell'attenuazione di ognuna tocchi quasi l'angolo opposto.E' importante che tieni un moltiplicatore compreso tra 0,3 e 0,5 e attivi l'opzione 'ambient only' su tutte e quattro le luci.Successivamente, apportate le dovute correzioni inserisci le altre luci una per volta utilizzando sempre l'attenuazione ma senza l'ambient only.Se vuoi mettere una direct all'esterno imposta un 'inverse square' di decay che è quello che più si avvicina al decadimento reale.Per le ombre utilizza sempre area shadows.Qualcosa dovrebbe cambiare.

Prima di lanciare il rendering fai in modo che le linee verticali siano perpendicolari alla base del tuo schermo (poi navighi con la manina e lo zoom ).

Spero di averti aiutato.Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sei alle prime armi ma sec me il talento ce l'hai...

...si vede che hai il senso della scena...

...cmq c'è un errore sec me lampante da morire...l'OBBIETTIVO della camera...sotto i 28mm non ci devi mai scendere...24 solo per stanze particolarmente anguste...per due motivi...1 non esistono nel mercato comune obbiettivi che scendono sotto il 24...almeno che sappia io...cmq son poco usati... 2 perchè l'immagine così è troppo deformata...i punti di fuga convergono troppo rapidamente...

...se tu guardassi quella scena con i tuoi occhi il punto di fuga sarebbe molto più lontano perchè l'occhio umano ha un obbiettivo tra i 30 e i 35mm...

...il resto sec me se riesci a settare bene v.ray ottieni quel tocco in più che manca...che non dipende sec me dagli oggetti della scena...anche le mappature vanno sostanzialmente bene sec me...

...ah l'ho notato dopo :D ...se consideri che il pilastro è di 30-40 in genere ti viene una mattonella di 60-80 :D ...basta aumentare il valore nell'UVW map...


Edited by florenceale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre all'illuminazione imo c'è da migliorare le mappe. Nei muri non si nota il bump, anche a causa dell'inquadratura pultroppo e si nota la ripetizione.

Anche i tavoli hanno una texture identica.

Nei prossimi lavori ti consiglio di soffermarti maggiormente sulla mappatura, anche se a volte è una palla. I lavori miglioreranno parecchio, te lo dico per esperienza personale. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nei prossimi lavori ti consiglio di soffermarti maggiormente sulla mappatura, anche se a volte è una palla. I lavori miglioreranno parecchio, te lo dico per esperienza personale. ;)

Non mi ero accorto che era nella sezione wip. :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.