Vai al contenuto
Sequel

Cava Abbandonata

Recommended Posts

Ciao a tutti, anche se non è ancora finito sto progetto a lunghissimo termine ho deciso di postarlo lo stesso in lavori finiti. Se qualcuno si ricorda il vecchio post in wip, si tratta di alcuni fotogrammi di un'animazione che sto facendo, animazione che non è ancora completata, anche se ormai la resa dell'ambiente è finita come vedete.

Ho usato 3ds max 7 e vue 5 infinite per la modellazione di geometrie e vegetazione, finalRender stage-1 per la resa e il tutto è compositato in diversi strati in After Effects 6.5, con aggiunta di profondità di campo in post sempre con AE.

I colori sono un pò saturi e credo che l'animazione finale sarà meno carica, ma intanto, dato che queste immagini statiche non le prenderò più in mano (nonostante anche alcune mappature cannate brutalmente) ho deciso cmq di postarle.

Ogni critica costruttiva è ben accetta!

:hello:

cava_01b.jpg

cava_02.jpg

cava_03.jpg

cava_04.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di bello è bello...ma il glossiness?

Vedo ke le ombre hanno 1 direzione, qnd c'è 1 sole ke dovrebbe fare "rilucere" tutto sto ben d Dio.

Poi c'avrei visto bene 1 dominante d colore dato ke l'ambiente della scena ha questa forte prevalenza sugli oggetti ke ospita.

T rinnovo i complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Che postaccio brutto!! :D

Molto bella Sequel ... :Clap03:

La prima mi piace, ma il background ... non so non si riesce a "collocarlo visivamente" a una prima occhiata sembra vicino, poi se ti soffermi sulla vegetazione: "sono alberi non cespugli?"

belli i materiali della seconda (cisterna sdraiata a parte!)

Bello il DOF della terza!

Nella quarta si apprezza la modellazione efficace dei vari vegetali,

ma peccato per il terreno (rende poco così da vicino) e

la giunta della texture del bidone blu!!! giralo :)

Ciao Sequel :D

e ancora COMPLIMENTS! :Clap03:

PS: quoto il glosinness su qualche vernice al sole!

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ragazzi! :D

@savat: cosa intendi per glossiness? cma grazie x i complimenti!

@HecK: Heilà HecK! ;) Grazie dei compliments :D credo che nella prima immagine la scala degli alberi sia leggermente cannata, poi il tutto è stato risolto nelle altre, in effetti è stata una delle cose che mi avevano fatto notare, ma dato che non avevo volgia di ricompositare tutto con gli alberi corretti ho lasciato così l'immagine, infatti se noti tra la prima e la seconda cambia anche il cielo oltre che gli alberi! :D Oh stai andando alla grande con Vray vedo! ;)

Modificato da Sequel

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sequel...per glossiness intendevo ke, dato l'ambiente desertico, mi immaginavo il sole ke pikkiava d brutto sulla scena e qnd zone sovraesposte e parti metallike ke scintillano come l'argenteria della nonna.

Io penso c sarebbero state benino ravvivando il concetto di luogo ostico.

tutto qui :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok ora ho capito :) In effetti sì non sarebbero state male, grazie per il consiglio! :D

Sequel...per glossiness intendevo ke, dato l'ambiente desertico, mi immaginavo il sole ke pikkiava d brutto sulla scena e qnd zone sovraesposte e parti metallike ke scintillano come l'argenteria della nonna.

Io penso c sarebbero state benino ravvivando il concetto di luogo ostico.

tutto qui :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro sequel...la luce è stupenda e anche la vegetazione!!

Quei contenitori mi ricordano Half life 2.

complimenti!!

ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembr adavvero valido, eccetto come detto il glossy e le pianticelle nella seconda immagine, non so perchè molto più finte delle altre..per il resto complimentoni rischia di venire eccezionale!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, grazie a tutti! :)

Sapete altre persone mi hanno detto che ricorda Half Life 2, eppure quando ho fatto questo lavoro io non l'avevo nemmeno mai visto Half life 2, poi per curiosità l'ho preso e posso dire che delle somiglianze ci sono in effetti!

Ancora grazie!

Spero di postare qualche spezzone dell'animazione finale, qual'ora riesca a completarla!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti per i complimenti! :)

@ AsDsA: Grazie AsDsA, non vedo davvero l'ora che esca la SP3, l'MTD dicono sia estremamente veloce e preciso! E l'immagine della ruota parla da sola! :w00t: Per il dirth hai ragione, da quando ho scoperto il Dirth shader lo uso ogni volta che posso :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti