Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
SISARS RETURN

Creare Delle Miniature

Recommended Posts

salve a tutti

dovrei creare delle miniature da certe foto, destinate poi ad un sito web

mi sapete dire come mi conviene fare? le foto sono tante, esistono programmi che servono a fare solo questo?

la persona che deve fare il sito mi ha chiesto la foto e la corrispettiva piccola.

grazie a tutti! :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao... penso che con acdsee sia possibile, questa operazione non mi è mai capitata da fare ma so che per queste cose è quello che ci vuole.

Magari qualcun'altro sa essere + preciso sul come si fa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

PaintShopPro 9.0, che possiedo, ha la possibilità di registrare uno script (una serie di azioni su di un'immagine) e poi applicarle in modalità "batch" (cioè in automatico, senza l'intervento dell'operatore) ad una serie di immagini.

non l'ho mai provato ma dovrebbe funzionare.

ciao... Vincenzo

ellamiseria che sincronismo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie per avermi risposto

poi per quanto riguarda il photoshop io l'avevo gia fatta come cosa, il problema è che i thumbnail che crea stanno tutti su un'unico file e a me servivano separate per poterle poi impaginare!

cmq proverò, forse con acdsee dovrei ottenere il risultato voluto!

se avete altre soluzioni mi farebbe piacere saperle, non ho proprio voglia di usare sistemi meccamici e paranoici offerti dai programmi che noi solitamente usiamo

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prima di tutto grazie per avermi risposto

poi per quanto riguarda il photoshop io l'avevo gia fatta come cosa, il problema è che i thumbnail che crea stanno tutti su un'unico file e a me servivano separate per poterle poi impaginare!

cmq proverò, forse con acdsee dovrei ottenere il risultato voluto!

se avete altre soluzioni mi farebbe piacere saperle, non ho proprio voglia di usare sistemi meccamici e paranoici offerti dai programmi che noi solitamente usiamo

grazie

Quella che dici tu di Photoshop è la funzione crea provini, invece noi si diceva di registrare un'azione in cui scali il file, e poi fargliela eseguire in modalità batch, chiaramente facendogli rinominare il file con un nome diverso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti