Vai al contenuto
persephone2

Prima Modellazione In C4d

Recommended Posts

Ottimo come primo risultato.

Rendering molto buono anche se la scena è povera di elementi.

Modellazione ecessivamente pesante a mio avviso, puoi ottenere lo stesso identico risultato risparmiando una marea di poligoni :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

senti un pò ma quante luci hai messo??

con che versione di C4d l'hai fatto??

nel riflesso dei singoli materiali ci devi aggiungere l'immagine di riflesso (hdri..)così sarà più realistico..

e modifica un pò la specularità...alzala leggermente..

fammi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Complimenti :Clap03:

Per quanto riguarda la pesantezza della modellazione credo sia dovuta al fatto che il wire è stato creato mantenendo il modello grezzo all'interno della Hypernurb, magari prova a fare un wire senza HN

Ciao :eek:

Modificato da poligono

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il rendering mi devi spiegare perchè hai una specie di alone rosa sulla tazzina... hai messo un'HDRI per l'illuminazione?...

La mesh è fatta molto bene, da quel che si vede, ma io fossi inte avrei fatto meno facce per il cucchiaino cos' da migliorare anche i tempi di rendering... cmq per il resto è molto bello... veramente :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

peccato non possa mettere le stellette ;)

ora ci fai una bella scena completa vero ;) ?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, come primo lavoro sembra ben riuscito. Magari potresti arricchire un po la scena con qualche altro oggetto, un piano d'appoggio ed uno sfondo. Hai renderizzato con A.R.?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve!! Rispondo a tutti....sono un po' impegnata ultimamente e ho appena visto il forum :)

Danarc ciao!

senti un pò ma quante luci hai messo??

con che versione di C4d l'hai fatto??

nel riflesso dei singoli materiali ci devi aggiungere l'immagine di riflesso (hdri..)così sarà più realistico..

e modifica un pò la specularità...alzala leggermente..

fammi sapere

Allora luci non ne ho messe. Ho usato una immagine hdri per illuminare la scena (anche se ancora devo capire bene come funziona, quindi non so nemmeno come la si mette come riflesso :unsure: ). Per quanto riguarda la specularità proverò ad aumentarla (appena possibile!!!).

poligono Complimenti Clap03.gif

Per quanto riguarda la pesantezza della modellazione credo sia dovuta al fatto che il wire è stato creato mantenendo il modello grezzo all'interno della Hypernurb, magari prova a fare un wire senza HN

Ciao eek.gif

Infatti i poligoni che ho usato non sono poi tanti, sono aumentati mettendoli nella hypernurbs

Matteo Migliorini Il rendering mi devi spiegare perchè hai una specie di alone rosa sulla tazzina... hai messo un'HDRI per l'illuminazione?...

La mesh è fatta molto bene, da quel che si vede, ma io fossi inte avrei fatto meno facce per il cucchiaino cos' da migliorare anche i tempi di rendering... cmq per il resto è molto bello... veramente Clap03.gif Clap03.gif Clap03.gif Clap03.gif Clap03.gif

peccato non possa mettere le stellette wink.gif

ora ci fai una bella scena completa vero wink.gif ?

Come ho scritto prima ho usato una hdri per l'illuminazione, per questo c'è l'alone rosa. Per quanto riguarda le facce, come ho detto prima, le aggiunge l'hypernurbs....per il momento cmq non ci ho messo molto per il rendering (circa 4 minuti). Per la scena completa bisogna pazientare un po', ho pochissimo tempo ultimamente :wallbash:

george_p adesso non esageriamo!!! Sto all'inizio e vuoi già una animazione??? ahahahhaha

masgove che significa renderizzare con A.R.???

Grazie a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao persephone2,

quando inserisci un oggetto nella hypernurbs puoi impostarne i valori di suddivvisione di quest'ultima a seconda della quantità dei poligoni e cmq mai oltre 2 solitamente, come acquisisci maggiore padronanza degli strumenti riuscirai a dosare meglio i poligoni di un oggetto e in base a questo le suddivvisioni Hyper trovando il giusto compromesso.

AR è il modulo Maxon acquistabile separatamente per il calcolo della G I comprensivo di caustiche Ambient Occlusion e dalla versione 2,5 integra pure Sky un generatore di cieli e nuvole volumetriche.

Ancora complimenti!

ciao :)

george

Link al messaggio
Condividi su altri siti