Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
piripino

Archmodels

Recommended Posts

:hello: tutti

Ho scaricato qualche demo Archmodels, modelli fatti con molta cura che effettivamente possono tornare utili quando non si hanno esigenze di un arredo specifico o in caso di rendering di interni "per ieri".

In vista di un eventuale acquisto, mi chiedevo cosa contengono effettivamente i vari cd: sui vari siti dove li ho trovati si dice "perchè perdere tempo a modellare..." oppure "oggetti professionali dettagliatissimi...".

Magari sono cieco io, ma non trovo in quali formati sono i modelli, se sono mappati, se hanno già i materiali e se sì per quale RE, se sono corredati di textures.

Grazie in anticipo ;)

Ciao, se vai nella sezione shop di questo sito trovi tutte le informazioni, ci sono i pdf da scaricare per vedere cosa c'è dentro ogni cd.

un pò di info te le posso dare, ma prendile con le pinze.....

sono per 3d studio max 7

dal cd numero "x" (non mi ricordo) sono mappati e sono per lavorare con vray.

chiedi a d@ve visto che li vende magari contattalo in Pm.

Ciao spero di esserti stato utile

:hello: tutti

Ho scaricato qualche demo Archmodels, modelli fatti con molta cura che effettivamente possono tornare utili quando non si hanno esigenze di un arredo specifico o in caso di rendering di interni "per ieri".

In vista di un eventuale acquisto, mi chiedevo cosa contengono effettivamente i vari cd: sui vari siti dove li ho trovati si dice "perchè perdere tempo a modellare..." oppure "oggetti professionali dettagliatissimi...".

Magari sono cieco io, ma non trovo in quali formati sono i modelli, se sono mappati, se hanno già i materiali e se sì per quale RE, se sono corredati di textures.

Grazie in anticipo ;)

Ah ah!

Si hai ragione non è spiegato bene ^_^

I modelli sono in formato .max, .obj, .dxf e .3ds.

Non tutti i CD hanno anche le textures, ma guadrando i pdf capisci subito quali sono

i CD con i materiali e quali senza ^_^

I modelli già mappati sono disponibili solo in formato max e sono predisposti per essere utilizzati con VRay.

Se hai bisogno di altre info naturalmente rimango a disposizione :)

D@ve

Segui Treddi.com anche su Instagram e Facebook!

[cut]

I modelli già mappati sono disponibili solo in formato max e sono predisposti per essere utilizzati con VRay.

[cut]

Perché questa limitazione? Mi fa capire che è un prodotto utile solo a chi ha MAX ....certo OBJ e 3DS sono utili anche al resto di chi fa 3D, ma se poi bisogna perdere ore e ore di mappatura. Bhe!......... il prodotto perde di interesse ......(come è gia avvenuto ad un mio collega)

:hello:

Perché questa limitazione? Mi fa capire che è un prodotto utile solo a chi ha MAX ....certo OBJ e 3DS sono utili anche al resto di chi fa 3D, ma se poi bisogna perdere ore e ore di mappatura. Bhe!......... il prodotto perde di interesse ......(come è gia avvenuto ad un mio collega)

:hello:

Beh ... non sarei così tragico! :lol:

Diciamo che per chi ha Max c'e' qualcosa in più ... e poi come dice giustamente ceco

nei file .3ds le coordinate di mappatura rimangono ... ^_^

Comunque anche se fosse solo per la modellazione sai quanto tempo risparmi?

Dire che la modellazione non serve a niente mi sembra parecchio riduttivo B)

Segui Treddi.com anche su Instagram e Facebook!

Beh ... non sarei così tragico! :lol:

Diciamo che per chi ha Max c'e' qualcosa in più ... e poi come dice giustamente ceco

nei file .3ds le coordinate di mappatura rimangono ... ^_^

Comunque anche se fosse solo per la modellazione sai quanto tempo risparmi?

Dire che la modellazione non serve a niente mi sembra parecchio riduttivo B)

OK, OK diciamo che questa volta mi sono fidato troppo del parere di un amico senza aver testato personalemnte il prodotto. E' vero nei 3ds e obj ci sono le UV-map. Ammetto l'errore. ho scaricato la demo del vol20 ed ho visto ...............però devo comunque ribatterti sul fatto che io non ho mai detto che la modellazione non serve a niente, ho parlato di mappatura che è ben diverso!

Comunque :hello: e chiedo ancora scusa per l'errore