Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cucca

Quadro Fx 1300

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premetto che in materia di hardware sono ignorante quanto basta per avere dei dubbi magari ingiustificati. Mi trovo a dover sostituire il mio laptop Pentium III perche' non gliela fa piu'...ma ho un budget abbastanza limitato e avevo pensato a una soluzione del genere.

Comprare un desktop Fujitsu Siemens cosi' configurato...

Athlon 64 3500+

2Gb ram 400Mhz

Hdd 200Gb 7200rpm

masteriz. DVD

GEforce 6200SE PCIE 256MB

(Non ho notizie della scheda madre ne' dell'alimentazione)

...e comprare a parte una Quadro fx 1300 PCI express per poi sostituirla alla geforce, per una spesa totale di 1000 euro circa

Ora le mie domande sono:

Posso sostituire la scheda senza problemi o c'e' qualcosa nella configurazione del pc a cui devo stare attento?

La quadro 1300 e' valida come scheda? quanto e' effettivamente inferiore alla 1400?

In linea generale uscirebbe fuori una buona macchina con questa soluzione? Considerando che mi serve piu' che altro per Maya

Grazie in anticipo della pazienza e della disponibilita', aspetto ansiosamente pareri dai guru del forum!

Davide

E se la FX1300 la pagassi 150 euro??

Sarebbe un buon affare???

O è meglio acquistare la FX540 per star bassi col budget???

bene beatzie, piu' chiaro di cosi' non potevi essere. Girovagando ho trovato una modello di quadro 1400 128MB pcie marcata hp ( prima volta che ne sento parlare) che costa sensibilmente meno della PNY. Vale anche qui il discorso Celine Dion?

ps: la quadro 1300 esiste anche pcie a quanto ho visto

Allora

Hai ragione, backstage, x la 1300 e PCI-E, pero e AGP con HSI birdge di trasformare AGP to PCI-E..

Io sempre pensavo per la 1100 :)

Principalmente non ho visto (al vivo quadro fx 1300, pero penso che e come la quadro fx 2000/3000 - perché monta la gpu NV35 - quindi Gf 5900)

In questo caso quadro fx 540 e quasi uguale a 1300 - solo che e meglio, perché consuma circa 3 volte meno corrente e supporta le cose più nuove (prima di tutto in DX3D)

pero la differenza tra 1400 e 1300 e come la gai detto :)

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Quindi non mi ero sbagliato.

Ma che ne pesni di una FX1300 usata a 150 euro?

Cmq BeaZtiE, hai un messaggio privato.

a 150 con un po' di buona volontà si trovano anche le 540 usate.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Infatti.

Anche se devo dire la verità, ho trovato un sito

dove ho trovato la FX540 Video Editio a 210 euro ivata.

Quindi meglio acquistare nuovo.

Cmq trovare la quadro usate e difficilissimo.

Almeno di fascia entry.

Mi avete convinto, opto per quadro 1400. Non ho ancora deciso se PNY o HP ( anche perche' non ho capito la differenza!) ma credo PNY...grazie a tutti per la collaborazione, a presto!

Infatti.

Anche se devo dire la verità, ho trovato un sito

dove ho trovato la FX540 Video Editio a 210 euro ivata.

Quindi meglio acquistare nuovo.

Cmq trovare la quadro usate e difficilissimo.

Almeno di fascia entry.

si 210 nuovo è un buon prezzo, occhio solo che non sia una di quelle marchiate per ws, es. hp o simili, rischieresti problemi di compatibilità.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

beh per essere nuova è davvero un bel prezzo. se mai dovessi avere 210 euro da parte, ti farò un fischio :D