Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
panda

Vray Light Materials

Recommended Posts

Finalmente sono riuscito ad installare la versione di Vray 1.45.70...un'altro mondo...

e ho scoperto (anche grazie al tutorial di Ceco...) i Vray Light materials...

Il problema è che sto realizzando una cucina e volevo ambientarla anche solo con della luce artificiale, facendo emanare la luce da una lampada tipo di quelle a risparmio energetico...

Il problema è che non riesco a settare i parametri giusti per il calcolo della Gi...anche usando il tutorial di ceco...

mi vengono delle macchie assurda...

Per ora la forma della lampada è un torus...fra un pò provo a farla diventare una sfera normale....

AIUTO....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sto provando la nuova versione di Vray e sto sperimentando il calcolo lightmap e il nuovo VrayLightMtl. In merito a quest'ultimo mi pare che non aggiunga nulla a cio' che si poteva ottenere prima con un materiale standard dotato di autoilluminazione massima e abbinato a un VrayMtlWrapper sul quale si puo' variare il valore "generate GI".

In definitiva per cio' che mi pare, attraverso il solo uso del VrayLightMtl non si puo' illuminare un ambiente, occorre aggiungere sempre delle luci "classiche" siano esse vraylight, direct etc.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti