Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
afterburn

Piccolo Bug Viewport 3dsmax 8 Sp2

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho istallato da poco l' SP2 per 3dsmax 8 preso dal sito della autodesk, ora lavoro con 3d studio per un progetto. Sto modellando, e ho applicato ad un poligono rettangolare una mappa di una planimetria, nell'editor dei materiali ho impostato una certa trasparenza al materiale ma nella finestra se attivo modalità trasparenza a - best - il materiali ritorna opaco, quindi sono costretto a utilizzare la modalità standard di visualizzazione della trasparenza che appare puntinata. la trasparenza in modalità best mi serve esclusivamente per modellare con dei blueprint, nel render non c'è alcun problema..

Vorrei che mi deste conferma di quanto succede per capire se è un bug della viewport o è un mio problema magari hardware,

Grazie a tutti

Ciao

Non saprei... io faccio l'opposto, lascio il rettangolo con la blueprint opaco e lavoro con la mesh/poly in trasparenza, utilizzando il tasto Alt+X per switchare tra Shaded e Trasparente

cavolo, ora ci penso anche io ho lavorato spesso così.

cmq il problema che ho posto rimane, ed è un peccato vedere che qualcosa non va dopo aver speso tanti soldi... lasciamo stare!

Grazie Macphisto.

Ps.: tra l'altro ho notato che se il modello che si rende trasparente non è mappato non c'è alcun problema.. mah !!