Jump to content
Siddharta

Tavoletta Grafica Professionale

Recommended Posts

Salve a tutti........Avevo un vostro consiglio sull'acquisto di una tavolatte grafica professionale....

Mi servirebbe in dimensione A3 o superiore, che mi permetta di lavorare tranquillamente in ambiente CAD e 3D. Vi ringrazio anticipatamente e buon lavoro a tutti!!!!!!!

http://www.wacom-europe.com/it/products/intuos/index.asp

guarda che i prezzi sono mooolto alti....sono prodotti decisamente professionali, quindi poco diffusi al "popolo minuto", quindi prezzi alti!

Se invece le vuoi "touch screen"...

http://www.wacom-europe.com/int/products/c...dex.asp?lang=it

Cmq sia, vai sulle wacom...sono le migliori....

buon divertimento.

Non so Siddharta se tu hai mai utilizzato una tavoletta o sei al tuo primo acquisto, ma in realtà non è la dimensione della tavoletta a fare la differenza.. per esempio, le Wacom sono ottime anche nelle dimensioni più ridotte, o intermedie. Non è la grandezza a garantirti la qualità del lavoro, ma l'abilità che acquisisci nell'utilizzarla (senza svenarsi economicamente).. ciao :)

ti dico di più, conosco persone che hanno fatto acquisati simili, cioè tavolette in formato grande, e ne sono rimasti delusi non per la qualità, che dipende dal prodotto e nel caso wacom è assoluto, ma perchè semplicemente le trovavano più scomodo di quel che si aspoettavano..la migliore dimensione secondo me è l'a5, ma ovviamente è solo la mia opinionie ^_^ ^_^ ciao!! ^_^

a chi suggerisce una tavoletta piccola vorrei far notare che l'utilizzo delle tavolette grafiche in ambito cad è un pochettino differente

la tavoletta grande viene utilizzata sia per digitalizzare disegni (operazione ormai resa futile dalla possibilità di ripassare immagini scannerizzate direttamente nel cad) sia per trasferire le toolbars dallo schermo alla tavoletta

c'è un apposito foglio che, una volta stampato, appiccicato sulla tavoletta e calibrato, permette di immettere i comandi direttamente dalla tavoletta

converrete con me che tale operazione risulterebbe alquanto difficile su una tavoletta a5 ;)

è un modo di lavorare che non mi è mai piaciuto (sono sempre stato un fanatico degli aliases da tastiera) ma conosco professionisti che ci hanno lavorato e che continuano a lavorarci (le abitudini sono dure da abbattere)

Edited by philix

magari una tavoletta A4 potrebbe anche bastare; cmq ho provato le vacom e sono davvero ottime, tra l'alro mi sembra siano le uniche a non avere la pila nella penna!! (non ne sono certo al 100% xò)