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Angel of Dark

Skydome Engine

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Sto lavorando sul mio motore grafico/generatore della natura per video giochi usando il Virtools Dev.

Il sistema e ancora nella prima fase del sviluppo.

Per adesso ho finito di programare il motore della Global Illumination e un sistema di generazione della illuminazione a base di hemisfera - con la possibilita di generare al volo alcuni efetti atmosferici e cambiamenti tra notte e il giorno.

Qui e possibile vedere il risultato:

skyes9bn.jpg

Se vi interessa come procede il sviluppo e volete essere aggiornati, visitate Il mio BLOG

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Ospite

Bravo,mi piace gia'...bella l'acqua.

Continua,attendiamo up.

Ciao,Andrea.

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:Clap03::Clap03::Clap03:

ti seguo volentieri (l'erba vista nel blog è bellissima!)

Maxwell comincia a tremare!!

:hello:

Eh, da questo motore a qualita di Maxwell non ci arivero mai ;) Insomma, non e stato pensato per il rendering, ma per i video giochi dove la velocita di calzulazione e indispensabile.

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azz bel lavoro! solo una cosa...le nuvole nello scenario di notte mi sembra che si vedano troppo, secondo me dovrebbero essere piu scure (mi congratulo anche io per l'erba, spetaculare :D )

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azz bel lavoro! solo una cosa...le nuvole nello scenario di notte mi sembra che si vedano troppo, secondo me dovrebbero essere piu scure (mi congratulo anche io per l'erba, spetaculare :D )

Si, infatti. Visto che sono solo al inizio, devo ancora sistemare tantissime cose. Per adesso mi concentro sulla illuminazione del giorno.

Qui ce il primo video con il sole animato.

AVI DIVX 200k

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Ho aggiornato il mio sistema inserendo i shader capaci di calcolare la luce dinamica tenendo in conto l'efetto di Subsurface Scattering. Adesso e possibile illuminare le nuvole da dietro e da dentro in modo volumetrico.

Questo esempio dimostra come le nuvole bengono illuminate da un fulmine.

ssssky9ua.jpg

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