Vai al contenuto
TheDobermann

Carrozzeria Nera: Un Incubo!

Recommended Posts

SONO DISPERATOO!!! :crying:

Ho max da poco più di 3 settimane e dei materiali non ci ho capito assolutamente niente;

Devo fare il camion di knight rider (quello dove kitt saliva sul rimorchio.. STUPENDOOO!! vi ricordate Michael Knight :D ) ma non ho la più pallida idea di come fare la carrozzeria;

ho trovato un tutorial che mi diceva di fare un raytrace con specular e reflection in falloff, viene da dio con qualsiasi colore, ma se lo faccio nero mi mangia tutta la luce e il modello viene assolutamente piatto...

Qualcuno mi darebbe i parametri per un bel nero carrozzeria che però mi mostri qualche dettaglio invece che toglierli??? posto una foto come riferimento... naturalmente mi piacerebbe più lucido :rolleyes:

truck39nv.th.jpg

Mi servirebbero inoltre i parametri per una cromatura.. solo che, se possibile, vorrei usare come riflessione solo il modello senza aggiungere mappe hdri per i riflessi perchè già stento di mio, se inizio a mettere troppa carne al fuoco non ne esco più :lol:

Vi do anche il link per il wip.. guardate che bello.. ma in arancione opaco non rende mica tanto :rolleyes:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=18871

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per essere + precisi e x farti aiutare meglio dovresti sempre dire:

-che versione del max hai

-che render usi

sicuramente con v ray sarei in grado di darti una mano..

nota la mia carrozzeria: settimane di test sottratti allo studio :)

http://www.cg-cars.com/forum/showthread.ph...13726#post13726

pagina 5)

se usi deatful scanline ti consiglio un raytrace e applicarci un bella HDRi

io a dirti la verità sto cecando qualcuno che mi dia 2 dritte x fare il mat vray del tessuto della cappotte ( come poui vedere dall mio link è ancora bianca..)

in ogni caso ti consiglio di usare un'hdri e di aumentare di 1-3 gli RGB e aumentare un pochino la scala di grigi

Modificato da Manolo(quello vero)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

=) uso max 7, per il render uso quello standard.. sono ancora troppo nOOb per conoscere v-ray :blush:

anche se a sentirne parlare così tanto quasi quasi provo a vedere di impararlo =)

la tua carrozzeria è un capolavoro... se mi permetti però volevo farti notare che i cerchi, i dischi dei freni, l'interno del faro, il faro posteriore, maniglie e specchietti stonano da paura... anche se probabilmente sono ancora in fase di lavoro come la capote ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be guarda io "gli standard li ho abandonati da giusto 1 mese fa quando ho abbracciato vray...

cmq i 5 anni precedenti ho sempre usato gli standar: se vuoi rimanere collo scanline, ti consiglio di usare una skylight con casting shadow e HDRI.

x la mappa basta che su standard scegli una reytracer map..

il resto lo fa la luce...

cmq se hai il 7 xchè nn usi mental ray???

molti disegnatori di macchine col max lo usano..

prova ad andare qui: cg-cars.com

loro mi hanno aiutato molto ( ma il grosso me lo sono ricavato io smanettando) se vedi il mio trend dalla prima immagine alle ultime noterai la differenza...

cmq x prima cosa ti consiglio di postare un immagine del tuo camion se l'hai fatto.. e ricorda che un buon 20 % del realismo dipende dalla pulizia della modellazione.

ciao :)

se hai bisogno scrivi pure

e grazie x i complimenti.. ( ps ora sto facendo gli interni ma la vedo dura)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

=) grazie 1000 con il tuo aiuto, disperate ricerche su internet e un paio di calendari di bestemmie mi sta venendo qualcosa di decente =)

il link del modello era già sul primo post =)

domani provo a pubblicare una renderizzazione decente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti