Vai al contenuto

Recommended Posts

Dopo anni di autodidattica con il 3d studio mi sono messo anche io a fare dei tutorial per imparare a modellare decentemente; e con cosa potevo iniziare se non con Giovanna? :P

Ora ho finito il modello e vi posto un paio di immagini, siate pure brutali nel commentarle, mi farà sicuramente bene. :D

giovanna038rd.jpg

giovanna043tx.jpg

Ora sto studiando l'hair and fur del max8 per i capelli, ma tra università e lavoro il tempo è quello che è :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

complimenti molto bello !!!!

se posti un wire ci rendiamo anche conto della modellazzione !!!:)

ciao e aspettto up

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh,mi pare un bel modello.

Bravo,continua cosi'.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie per i complimenti nel mio W.I.P. ma penso che esageri, addirittura tocchi di classe...

cmq adesso siamo nel tuo e parliamo del tuo... beh se questo è il tuo inizio davvero niente male, se guardi i miei primi posti potresti star male e non dormire per almeno una settimana :P

del modello le parti che dovresti rivedere sono le caviglie come ti ha già detto c_dere, è come se la gamba sia più indietro rispetto al piede in una posizione innaturale, le mani che mi pare ti abbia detto Fearing nel mio post, sono troppo piccole e piatte (le mani anche per me sono una paranoia, :wallbash: non so per te), poi sulla panza non capisco, ma devi ancora unire il modello? :blink2: Sembra che abbia delle spaccature, ora che guardo meglio anche lateralmente.. Ed ultima cosa il viso, sa molto di aliena, un pò come avevo fatto io all'inizio, ci ho messo un bel pò per riuscire a darle un aspetto decente...

Spero che prenderai le mie critiche in modo costruttivo, aspetto altri UP :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La spaccatura sulla pancia è tipo una cerniera o cucitura sul vestito :)

Per le caviglie sto provando a sistemarle, ma il problema maggiore è proprio l'attacco tra schinieri e scarpa, mi sa che rifarò il piede del tutto così sistemo...

Il viso... aspetto di metterle i capelli e poi vedo, magari decido che è proprio un'aliena :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, molto bello!

Quoto anch'io per il viso e ingrandirei anche leggermente le mani che mi sembrano un po' troppo piccole.. per il resto, ottimo lavoro!! :Clap03:

Non vedo l'ora di togliermi dalle scatole i lavori che sto facendo al momento per iniziare anch'io questo tutorial!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho sistemato un attimo sia i piedi che la dimensione delle mani, come vi paiono ora?

giovanna062ax.jpg

Posto anche i wire che mi sono stati chiesti, spero diano abbastanza chiari. :hello:

giovanna06wire011co.png

giovanna06wire025nm.jpg

giovanna06wire038oq.jpg

Modificato da lonezwolf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il piede destro non mi convince ancora ma è coperto, le dita sono forse troppo sottili, la testa è troppo grande e il collo forse un pelo lungo, ma cmq è notevole il risultato, lo porti fino porpio alla fine con mappe e tutto vero ?? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a trovare il tempo di dedicarmi all'unwrap, i risultatti mi sembrano decenti, anche se le mappe non sono proprio lo stato dell'arte (con il 2d faccio proprio schifo :crying: )

giovanna072rm.jpg

giovanna07dettaglio15ri.jpg

giovanna07dettaglio27jp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un paio di settimane infernali all'uni ho trovato il tempo di ritornare su Giò.

Ho provato a creare un materiale per la pelle e farle i capelli...

giovanna099vc.jpg

Inizia già ad assumere un aspetto più umano, devo capire però come rendere più realistici i capelli di max, mi sembrano troppo luminosi e di conseguenza piatti...

Con calma spero di sistemare.

Ora a voi la parola :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, che materiale sono i capelli? la pelle non è molto realistica cpome colore e non ha il tipico SSS, però non ti so gran che aiutare purtroppo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi servirebbe qualche consiglio da chi si intende dell hair di max; ho tentato di fare un render di Giovanna con i capelli settati come "geometry" invece che buffer, sperando che la luce venisse gestita meglio.

Invece mi va in out-of-memory e si chiude... (ho un giga di ram montato sul pc)

Qualche consiglio per un buon effetto pur rimanendo sulla modalità buffer?

Vi ringrazio

Link al messaggio
Condividi su altri siti