Vai al contenuto
philix

Vorrei Nascere Fra 20 Anni

Recommended Posts

Ospite

...e....stigrandissimi...maroni...

Che roba!

Grazie Phil.

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tra vent'anni... Philix io ce l'avevo un sistema così e l'ho buttato...

Ora ho un sistema wireless che quando devo fare un modello alza le chiappe e si va a cercare le reference o a fare il rilievo da solo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Interessante ma... boh... francamente mi aveva impressionato di più un video dove si vedeva una specie di proiettore olografico sperimentale... senza niente voler togliere a questo...

Ma ve lo immaginate presentare un progetto architettonico super spaziale ad un cliente e tirargli fuori sotto al naso una paperella per navigarci attraverso??? Lol.... come minimo il cliente sporge denuncia! :P:P:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infamatemi pure ma obiettivamente mi sembra scomodo e scarsamente innovativo. Un ccd (o qualcosa di simile) ed un software per il rendering/riconoscimento di gestures non mi pare nulla di miracoloso. :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sarà innovativo... ma nessuno ci aveva pensato a realizzarlo ;)

Beh, allora io realizzerò la prima auto a 5 ruote :w00t: ... non serve a un ca$... ma sarò un pioniere! :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh è molto bello.... ma si parla cmq di cose pre prgrammate... non penso che se prendessi il modellino di una mia macchinina e lo mettessi su quella piastra... apparirebbe la mia macchina in *.obj ... quindi si è figo... ma non mi ha stupito in modo eccezionale! ottimo link!!

secondo me tra 20 anni saremo moooooooooooooolto piu avanti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Scarsamente innovativo???

:TeapotBlinkRed::blink::blink2::blink::TeapotBlinkRed:

ma avete visto nel 3° filmato, sembrava quasi che animava in v-ray......a differenza che x renderizzare un fotogramma come minimo ci vuole qualche secondo. Lui lo fà semplicente "al volo" e ci mette pure il lucido sul pavimento.....e ci prendono pure x il c.... con le paperelle........... :wallbash::wallbash::wallbash:

quanto tempo ci vorrà x girare il 70% di un film :blink2:

Modificato da lello76

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: e che cazzz, mi sono appena fatto il pc nuovo!!!!!

lo voglio anch'io il comodino luminoso!!!!

grande link!

ma come cazz fanno a far girare quel realismo in real time??????

....come i giochi della ps3...per me ci stanno nascondendo qualche tecnologia aliena!!!bhoooooo

ci si vede!!!! io mi vado a far criogenizzare!!!! ciaooo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh è molto bello.... ma si parla cmq di cose pre prgrammate... non penso che se prendessi il modellino di una mia macchinina e lo mettessi su quella piastra... apparirebbe la mia macchina in *.obj ... quindi si è figo... ma non mi ha stupito in modo eccezionale! ottimo link!!

secondo me tra 20 anni saremo moooooooooooooolto piu avanti...

vero.... pre programmato.....

ma comunque è un bell effetto.....

pensate che bello...

un giorno entreremo nel forum come in una stanza e i nostri io digital\virtuali\reali saranno i nostri avatar.... ma ciascuno verrà rapresentato o dalla sua scansione personale o dal proprio modello fatto in 3d studio maya 4d della google che intanto gira solo su mac....

la quale ora usa linux come sistema operativo ma al posto del pinguino (estinto nella catastrofe nucleare del 2015) ha per simbolo uno gnak.....

e un i-pod sarà presidente del canada....

finalmente potremo conoscerci di persona e simulare festini....

grazie alle nostre capacità di maestri jedi del 3d trasformeremo l'acqua in vino ( tutto virtuale) e faremo feste (sempre virtuali) in questo forum.... ma vuoi mettere la soddisfazione...

potremmo caminare sull'acqua.....

potremmo modellare il nostro mondo muovendoci come tom cruise in minority report e tom cruise potrebbe andare a far la spesa come faccio io alla coop....

ma che mondo sarebbe senza MRI (Mixed Reality Interface)?????

insomma..... stiamo a vedere...... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo scarsamente innovativo era riferito al tipo di interfaccia e comunque da quello che vedo, data anche la scarsa qualità dei filmati potrebbe benissimo trattarsi di ottimi shaders real time. Guarda caso proprio nel terzo filmato dove giocherella parecchio con la luce ci sono quattro poligoni in croce sulla scena e fa caso soprattutto alle specular highlights sul pavimento (si nota soprattutto quando sposta la luce verso il centro) che sono chiaramente approssimate per vertice (o con una mappa moooolto piccola, è difficile capirlo in queste condizioni). Aggiungi un po' di shadow maps precotte stile GI sugli oggetti, soft volume shadows, glow e riflessioni ed ottieni qualcosa che può credibilmente (per il livello di dettaglio di quella scena) essere calcolato da una moderna gpu o magari 2... ^_^ .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Sardo: Già che Tom passa alla coop digli di prendermi un etto di prosciutto cotto e le sottilette che le ho finite ^_^

Effettivamente tra tutte le cose strane che ho visto in quel sito questa finora è la meno strabiliante, ma cmq la trovo interessante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

davvero emozionale questo link... grande Philix...

però.... io preferirei essere nato 20 anni prima del previsto... ;)

facciamo a cambio di un po' di anni? :lol::lol::lol::lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo scarsamente innovativo era riferito al tipo di interfaccia e comunque da quello che vedo, data anche la scarsa qualità dei filmati potrebbe benissimo trattarsi di ottimi shaders real time. Guarda caso proprio nel terzo filmato dove giocherella parecchio con la luce ci sono quattro poligoni in croce sulla scena e fa caso soprattutto alle specular highlights sul pavimento (si nota soprattutto quando sposta la luce verso il centro) che sono chiaramente approssimate per vertice (o con una mappa moooolto piccola, è difficile capirlo in queste condizioni). Aggiungi un po' di shadow maps precotte stile GI sugli oggetti, soft volume shadows, glow e riflessioni ed ottieni qualcosa che può credibilmente (per il livello di dettaglio di quella scena) essere calcolato da una moderna gpu o magari 2... ^_^ .

infatti, non si tratta di niente che non si puo otenere con le schede consumer di oggi.

Il sistema sembra interesante, ma purtroppo non ci fanno vedere come funziona, e che l'utilizzo non e plug'n'play, ma si tratta delle aplicazioni preparate. Ogni ogetto messo sull tavolo avra i suoi trackers (puntini di colore) e a base di quelli fa il tracking. Insomma, per utilizare un sistema simile, bisogna preparare le cose.

Intanto, un sistema simile (con un po di conoscenza di programazione) si puo fare anche a casa a costi basissimi in un paio di giorni (con l'aiuto di programmi come EyesWeb o Virtools).

Idea e carina ma purtroppo anche molto limitata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, 20 anni mi sembrano un pò troppi veramente. Come tecnologia non che sia così avanzata dopo tutto. Sicuramente d'effetto, ma andatevi a disegnare un palazzo in 3d. E poi mi sorge spontanea un'altra domanda...

... ma se volessi entrare in modalità edit poly, dovrei usare un modello parallelepipedo di pongo??? :D

Ciauz, e ripeto che venti anni sono trooooppi. Al massimo 6/7 anni. Forse 10, ma sicuramente non 20...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti