Vai al contenuto
pillus

Migliorare Le Prestazioni Di Combustion

Recommended Posts

Visto che ultimamente sto facendo spesso montaggi video (per lavoro) e compositing con combustion4 (per studio),mi chiedevo quale componente sia più importante aggiornare nel mio pc,che allo stato attuale è così composto:

-CPU: Athlon64 3200

-RAM: 1gbRAM ddr400

-Scheda madre: ASrock

-Scheda video: GeForce6600 256mb

-Pappappero

Visto che lo stipendio è in vista,mi chiedo quale sia il componente da aggiornare per primo

(Soprattutto per combustion,che spesso ha prestazioni imbarazzanti qui da me :( )

:blush:

:TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la cosa che maggiormente possa aiutarti é l'acquisto

di un fremebuffer. Ovvero una di quelle schede di editing

che accellerano alcuni processi e ti permettono la preview su client

in tempo reale.

Ma credo che dovresti rivedere tutto per poterla installare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In teoria dipende da quale lato preferisci aumentare le prestazioni, ovviamente é tutto passabile di un upgrade, peró magari ti consiglio un aumento di ram per avere piú preview a disposizione e magari tu invece necessiti prima di velocitá di render, o magari di un accesso dati piú veloce... devi essere piú preciso su quali prestazioni intendi intervenire con precedenza :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT: dicesi connettore molex quella componente che collega una qualunque periferica pci direttamente alla cpu della seconda scheda madre collegata il parallelo alla prima. Funge inoltre per alimentare il PSU di sistema aumentandone l'efficenza.

:D

spero di essere stato chiaro, ma è meglio chiudere qui sennò si va un po troppo OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, siamo OT. Ho capito la funzionalità ma non vedevevo la connessione con Combustion.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

ciao...ma che tipo di compositing fai!?

giusto x capire...cmq aumenta la ram...se riesci portala a 3gb!

cmq con 1 gb di ram lavoro molto bene con combustion e shake...

senza usare i particellari...ma mi riferisco a rotoscoping, mattepainting, compositing 3d, ecc...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Rieccomi e scusate se ero sparito,in effetti non sono stato molto preciso!

Intanto a giorni porto la RAM a 3gb :) anche perchè ormai la DDR400 te la tirano :P

Quindi adesso mi chiedo se combustion sfrutti o meno l'open gl o comunque se la velocità con cui

"Genera" la preview(insomma quando se la memorizza in ram per poi fartela vedere fluida) è più influenzata

dalla CPU o dalla scheda video... mi conviene comprare una scheda video più veloce oppure

cambiare il processore(onsiderato che ho il socket 939 e posso montare gli x2)?

Oppure anche la scheda madre fa ca++are e mi rallenta tutto?

Per questione di budget non posso cambiarli entrambi nel giro di poco tempo (sarebbe la soluzione più semplice :P ),quindi

IL SUCCO E':vorrei cambiare per primo il componente più vantaggioso per la preview combustion :)

Velocizzarla sia in compositing con blue screen che con particellari che con effetti vari (soprattutto mblur,DOF ecc...)

Premetto che parlo sempre di fluidità in preview e non di velocità di rendering una volta finito il progetto.

Visto che lo sto studiando,voglio sperimentare tutto ma insomma vista la lentezza spesso è stressante :(

Ah un ultima cosa:per tale upgrade vorrei spendere max 300 euro... lo so è poco ma me li devo far bastare!

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pillus,

combustion come premiere generano una preview (cache) su memoria e harddisk, quindi dopo la ram è sicuramente importante avere un hardisk molto veloce, possibilmente diverso da quello di sistema (un altro disco fisico) e magari 2 dischi in raid0 ossia che vengono visti come un disco solo con velocità di accesso doppia,

fede

(ps ovviamente poi devi impostare le cartelle temporanee dei sw sulle unità suddette)

(pps. votate "nessuno dei suddetti" :) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti