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raffy20

Rendering Vray...

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dunque, da dove comincio...ah si!

ciao a tutti! :D

ho un problema con il rendering del mio lavoro....in breve:

ho un piano molto semplice, con una mappa, sopra delle ciliegie.

una telecamera che inquadra da vicino e una spot che illumina.

motore di rendering Vray....le ciliegie sono perfette, nitide, il "tavolo" sfuocato, abbastanza irreale.

perchè??

problema che mi si ripropone con un altro oggetto, una specie di piatto; una mappa qualsiasi appare sfuocata,

un materiale tipo vetro satinato...nero! :blink2:

alè!

ce n'è per tutti i gusti......

ps: ho attivato la GI, ma non ne conosco molto bene i parametri.

in ogni caso, con o senza per ora il risultato è stato comunque quello, sia per il vetro che per le mappe "comuni"....

grazie a chi riuscirà a capire e consigliare qualche soluzione...

ciao!!

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indubbiamente avete ragione, stavo aspettando finisse il meraviglioso rendering........

ps: quelle ombre "puntinate" nere che vedete, sono frutto di una mappa inserita nella projector map della target spot. post-9612-1142517876_thumb.jpg

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ok, prima cosa da fare la texture...intanto grazie!

qualche idea sul vetro...nero?(che per tempi troppo lunghi di rendering ho tolto al momento....)

inoltre ho aggiunto alla scena una vray light; dando vray shadow alla spot che già era presente, mi viene un'ombra rettangolare che non so cosa sia....

ecco qua.....post-9612-1142526455_thumb.jpg

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Non è l'ombra: è il segno di dove "batte" la VRayLight: ingrandiscila.

Per il vetro ... nero fatti un giro qui:

http://www.aversis.be/extra_tutorials/vray...settings_02.htm

FALLO TUTTO IL TUTORIAL!

Così saprai ESATTAMENTE dove mettere le mani per personalizzare il tuo vetro! ;)

:hello:

PS

dimenticavo evita la GI per il lavoro che stai facendo: è inutile.


Edited by HecK

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grazie 10000!!

adesso vado a vedere il tutorial, così forse ci capirò qualcosa....

ancora una cosa....come mai con la vray shadow spariscono gli effetti della projector map?

almeno questa è l'impressione che ho...

grazie ancora!

:hello:

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