Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
TheDobermann

Primo Lavoro In Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, finalmente sono pronto per postare uno dei miei primi lavori con 3ds:

Il mitico camionazzo che portava kitt in giro per i deserti dell'america, ve lo ricordate? per il momento è solo la motrice, provvederò ad inserire anche il rimorchio...

mi sono cimentato nel 3d da un paio di mesi, nel tempo libero tra lavoro e birre =) 1 mese ho usato swift 3d, poi, non del tutto soddisfatto, sono passato a max, che uso da +o- 3 settimane, spero quindi siate abbastanza comprensivi nel dare i vostri giudizi :D

Approfitto inoltre del post per porvi un paio di domandine...

1) come posso rendere cromate tutte le parti tipo scarico e serbatoi? ovvero: che parametri devo inserire per avere una bella cromatura?

2) la carrozzeria ho provato a farla nera con un colore raytrace con riflessione falloff da quasi nero (15) a nero e specular falloff, però non viene un bel nero ma più un "grigione scuro" qualcuno ha consigli per una bella vernice???

Ci vediamo.. siccome non conosco i tag del forum metto il link da copiare/incollare, se me li dite sarei felice :D

http://img85.imageshack.us/my.php?image=truck6qv.jpg

Guest

Bravo!

Mi pare che la modellazione proceda bene.

Continua cosi' che ci sei ;) .

Ciao,Andrea.

Bella modellazione... da bambino era il mio sogno quel camion, ho sperato tanto di poterlo vedere agli studios... purtroppo c'era solo "supercar" depredata di tutti gli interni e arrugginita :crying:

+ tardi metto tra gli shader in download quello che usavo di solito con scanline per la carrozzeria ;)

=) lo so.. è un sogno sto camion ^_^

Ho trovato il blueprint per miracolo GHHGHGG

Dimenticavo.. la carrozzeria non la ho ancora smoothata quindi è un pò spigolosa..

adesso provo a vedere se mi riesce il battistrada (rigorosamente in 3d.. no bump) così mi faccio ancora un po' di mano... nella modellazione procedo a ritmo "bradipo".. sono ancora mooolto impreparato =)

Nessun consiglio per i materiali??? VI PREGOOO :crying: non so usare ancora il material editor.. mi servirebbero le impostazioni per la cromatura...

Per dimostrare la mia completa ignoranza ho una bella domanda per gurugugnola.. cos'è lo shader???

(tutti sti complimenti e nemmeno so le cose basilari :blush: che vergogna.. sigh)

Moolto moolto bello...... :Clap03::Clap03:

che bei tempi che mi stai ricordando con questo modello.......... :crying:

Comunque.... io se fossi in te aggiungerei in po di blur nella riflessione della carrozzeria!!!

Capisco il termine "lucidato a specchio" ma forse cosi e' troppo !!!!

A quando kit? :P:P

kit =) non me lo dire nemmeno :wub::wub: Era il mio amore =)

La realizzo solo quando sarò abbastanza bravo da non rovinarla =)

Buona idea mettere il blur, solo che siccome non sono capace mi farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse come fare :P

kit =) non me lo dire nemmeno :wub::wub: Era il mio amore =)

La realizzo solo quando sarò abbastanza bravo da non rovinarla =)

Buona idea mettere il blur, solo che siccome non sono capace mi farebbe piacere se qualcuno mi spiegasse come fare :P

COMINCIAMO.....

Se stai utilizzando un materiale standard devi procedere cosi:

1)Apri il material Editor

2)Clicca sul tuo materiale creato per la carrozzeria

3)Apri il il menu delle mappe (in basso ai materiali)

4)Clicca su reflection e entra nel menu

5)se hai scelto una mappa reflect/refract basta aumentare il parametro "BLUR OFFSET" finche' non ti soddisfa

5a) se hai scento una bitmap allora devi cambiare il parametro....INDOVINA?....."BLUROFFSET"

Se stai utilizzando una vray map devi procedere cosi:

1) Cambia il prametro Glossiness invece di 1 metti per esempio 0,7

2) abbassa i valori di subdivs da 50 a 15/20 e clicca su USE INTERPOLATION ( il punto N2 e' una mia scelta personale...tu se vuoi puoi lasciarla a 50...)

3) basta

Spero di essere stato chiaro e di essere stato di aiuto

Vaiiii aspetto i render :Clap03::Clap03:

e soprattutto aspetto che tu ti senta abbastanza sicuro da poter modellare KIT!!!

CIAOOOOOOO

FINITOOO!!!! un po' alla veloce causa problemi rendering, purtroppo sono troppo impegnato ad imparare per impergolarmi sui dettagli... :P

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=19055

Postato in Lavori Finiti, eccovi il link

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito in questa dolorosa e veloce impresa =)

Il blur lo ho fatto in postproduzione col corelPP =)

Vi aspetto per vedere il necron destroyer =)